Il turno infrasettimanale del Campionato Regionale Allievi è stato macchiato dall’episodio di violenza che si sarebbe verificato al termine del match tra Futura Monteroni ed Euro Sport Academy, vinto sul campo dai padroni di casa per 2-1.

La denuncia arriva direttamente sulla pagina Facebook dell’Euro Sport Academy:

“VOGLIAMO DENUNCIARE UN EPISODIO DI VIOLENZA E FEROCIA SUBITO QUESTA MATTINA A MONTERONI:
Doveva essere una partita di campionato ALLIEVI REGIONALI “FUTURA MONTERONI-EURO SPORT ACADEMY” e invece si è trasformata in una giornata di terrore.
Nonostante avessimo perso 2-1 la partita
quattro giocatori della squadra avversaria finita la partita hanno pensato di seguire negli spogliatoi i nostri ragazzi e picchiarli con spranghe di ferro.
Ma dove andremo a finire???
QUESTO NON È CALCIO!!!”

 
I ragazzi brindisini hanno avuto bisogno delle cure del 118 per varie ferite tra cui un setto nasale rotto, una ferita da taglio alla mano, la rottura di un dente e varie escoriazioni. L’Euro Sport Academy ha sporto denuncia ai Carabinieri della locale stazione intervenuti sul posto.
Le autorità, civili e sportive, stabiliranno la dinamica dell’accaduto e le eventuali responsabilità.
Resta, tuttavia, l’ennesima pagina di inutile e stupida violenza, che va assolutamente condannata, registratasi su un campo di calcio e che rammarica ancora di più perché avvenuta al termine di una partita tra ragazzini minorenni.
E’ il caso che tutti, in primis i mezzi di informazione, comincino a lavorare seriamente per rendere il calcio uno sport a tutti gli effetti, dove si vince e si perde, dove il fair play non è solo uno spot da tirare fuori all’occorrenza e dove la violenza, dentro e fuori dal campo, viene negata perché lo scopo delle società calcistiche, specie a livello giovanile, sia quello di crescere, ancor prima che potenziali campioni, uomini in grado di stare sul terreno di gioco e nella società rispettando gli altri, compagni ed avversari.
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *