Presentata a Salerno la partnership tecnica tra l’FC Internazionale Milano e la scuola calcio F6 dell’ex difensore nerazzurro e della Salernitana, Salvatore Fresi. L’iniziativa, portata avanti in sintonia con il progetto delle leggende nerazzurre Inter Forever capitanato da Francesco Toldo, rientra nell’ambito di Inter Grassroots Program, attività a livello nazionale del settore giovanile che annovera già 23 scuole calcio sul territorio italiano.

Un team che forma i team. L’inter ha scelto la scuola calcio F6 di Salerno – inserita nel progetto nerazzurro Igp, intrigante acronimo di Inter Grassroots Program – come punto di riferimento in Campania. Nel mirino la crescita dei giovani in una regione, la nostra, da sempre serbatoio oltre che volano del calcio professionistico a livello nazionale. Per presentare il progetto ed ufficializzare l’accordo tra l’Inter e F6 davanti alle delegazioni di scuole calcio provenienti da tutta la regione il direttore del settore giovanile dell’Inter, Roberto Samaden; l’ex portiere Francesco Toldo, Inter Forever Project Manager ed il padrone di casa, Salvatore Fresi.

Per la scuola calcio dell’ex difensore granata e nerazzurro si tratta di un motivo di orgoglio e prestigio. L’Inter Grassroots Program, infatti, seleziona soltanto le migliori realtà  calcistiche a livello giovanile. Ben delineati sono anche i punti cardine del programma Igp che punta anche alla formazione dell’allenatore attraverso il trasferimento della metodologia e della programmazione tecnica che lo staff nerazzurro trasmette a chi deve insegnare calcio con frequenti stage, visite ed incontri sul posto. Non mancano, poi, l’attenzione verso la promozione e lo sviluppo del calcio femminile, il confronto con le istituzioni calcistiche, la promozione e lo sviluppo di progetti all’interno del mondo della scuola, gli incontri con le famiglie.

Fonte: SalernoNotizie.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *