Da questa stagione sportiva, il Settore Giovanile dell’U.S.Lecce cambierà la propria struttura e le metodologie di formazione, con l’obiettivo di formare giovani calciatori e nuovi tecnici e per continuare ad essere il punto di riferimento del calcio giovanile nel Salento.
Si tratta di un progetto, con un orizzonte pluriennale, per lo sviluppo e la valorizzazione del nostro vivaio.

 

La nuova Scuola Calcio

 

1. Una società sportiva dilettantistica. E’ stata creata una società sportiva dilettantistica, che assumerà i connotati di un vero e proprio laboratorio tecnico ed organizzativo del S.G. La Scuola Calcio, al termine di un percorso formativo di alto livello, preparerà i giovani calciatori per l’inserimento nelle squadre del Settore Giovanile dell’U.S.Lecce oppure favorirà il passaggio ad altre società del nostro territorio.

2. Formazione delle squadre. Tutti i bambini/e nati dal 2012 al 2004 andranno a formare le squadre della Scuola Calcio (i ragazzi nati nel 2004 disputeranno il campionato provinciale giovanissimi). La Scuola Calcio sarà una delle porte d’ingresso delle giovanili giallorosse e per tutti i ragazzi dovrà essere un modello educativo, tecnico e formativo. Le squadre che invece faranno parte dell’area agonistica dell’U.S.Lecce parteciperanno ai campionati Berretti, U17 serie C, U16 serie C, U15 serie C  e Giovanissimi Regionali.                   

3. Metodologia e valori. Sarà adottata una metodologia di lavoro comune, per la Scuola Calcio e per il Settore Giovanile, individuando degli obiettivi tecnici ed educativi che tutti gli allenatori dovranno perseguire nella gestione dei ragazzi. La Scuola Calcio dovrà essere sinonimo di serietà, educazione, divertimento e passione.

4. Centro sportivo. Il centro sportivo “Salento” di Villa Convento continuerà ad ospitare  tutte le squadre della Scuola Calcio e del Settore Giovanile. Qui si organizzeranno gli allenamenti su due fasce orarie, per favorire la logistica, il coordinamento dei ragazzi e per una comunicazione funzionale all’interno del vivaio. 

5. Comunicazione social e web. Sul sito ufficiale dell’U.S.Lecce, il Settore Giovanile e la Scuola Calcio avranno una loro area autonoma dove troveranno spazio informazioni, risultati, classifiche e le foto di tutti i ragazzi. Anche Facebook presenterà un account ufficiale dedicato esclusivamente al Settore Giovanile e alla Scuola Calcio.

Fonte: Scuola Calcio U..S. Lecce 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *