La prima maglia sarà giallorossa, la seconda grigia. Ottimismo per la questione stadio: la società è convinta che nella prossima stagione potrà giocare sul sintentico del comunale gallipolino.

Giornata di presentazioni per il Gallipoli. Nella pancia dello stadio “Bianco” sono stati ufficialmente mostrati, per la prima volta, il nuovo stemma della società giallorossa e le maglie per la prossima stagione, con la Nike che rimane prestigioso sponsor tecnico degli ionici. Dopo i convenevoli ed una breve introduzione del responsabile della comunicazione del club, Davide Boellis, sono intervenuti Gianluca Monaco di 3M Lab e Giorgio Della Ducata, in qualità di rappresentante dell’azienda Top Players nonché socio del Gallo.

Monaco ha spiegato l’idea e la genesi del nuovo logo: “Abbiamo cercato in questa gestione di ridare un po’ di lustro all’immagine del Gallipoli, venuta un po’ meno negli ultimi anni. La nostra volontà è stata quella di avvicinarci ad un modello professionistico, lavorando molto sui social, sul web e con la stampa, ed i complimenti non sono mancati. La volontà di rinnovare il logo si inserisce in quest’ottica: i colori tornano ad essere molto simili a quelli originali, per la forma è stato scelto un modello british con un Gallo meno stilizzato e più aggressivo, in controtendenza con molte società che stanno rendendo quanto più minimal i propri simboli. Un riferimento importante al logo di qualche stagione fa è data dalla scritta nel nastrino Fideliter Excubat, che riprende fedelmente quello della gestione fino alla Serie B. Speriamo di poter iniziare un percorso di promozione del logo – ha concluso Monaco – , attraverso la vendita online del merchandising, e che possa piacere ai tifosi”.

In seconda battuta, Giorgio Della Ducata ha raccontato le nuove maglie: “Riprendono quelle delle stagioni dei primi anni ’90, in riferimento al fatto che la squadra, per una percentuale molto alta, è composta da molti calciatori gallipolini. Abbiamo cercato di riprendere quel tipo di maglia, rispettando i canoni dell’innovazione. Al momento non c’è un main sponsor perché siamo in trattativa con diverse aziende che hanno palesato la volontà di affiancarci., per cui questa valutazione sarà successiva. Le maglie saranno due: la prima, giallorossa, riprende la Fontana Greca, un pezzo importante della storia gallipolina; all’interno dell’etichetta, sempre per ricordare la storia, sono riportati i due trofei conquistati nel massimo splendore calcisticio della città, la Coppa Italia e la Supercoppa di Lega Pro. Il numero riprende il font della Nike 2018-2019, nella parte bassa della maglia, sfruttando una tecnica del si vede e non si vede, compare il 1909 composto tutto da piccole scritte Fideliter Excubat. Il pantaloncino sarà giallo. Per la seconda maglia, invece, abbiamo scelto il grigio: è il colore dell’acciaio, volevamo riprendere il carattere forte del Gallo. Siamo duri a morire, abbiamo toccato il fondo ma c’è sempre stata una ripresa”.
Fonte: Salentosport.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto Protetto