Sono ore calde in casa SSD Brindisi con il mercato che fa registrare i primi importanti colpi. Sul piano delle conferme nelle scorse ore sono giunti i rinnovi di Salvatore Scarcella e Antonio Cordisco.

Tornato al Brindisi due stagioni fa, Scarcella si è laureato capocannoniere del campionato di Promozione, mettendo a segno 23 reti. Il suo è un curriculum di tutto rispetto avendo giocato in tante squadre tra cui proprio il Brindisi in C2 ed in Serie D, con il Mesagne, Gallipoli, Racale, Taurisano, Manduria, Casarano, Francavilla, Fasano e Novoli, realizzando sempre tantissimi reti. Altra riconferma quella di Antonio Cordisco, esperto centrocampista classe ’87.  Cordisco, originario di Termoli, è un centrocampista centrale con buona visione di gioco, specialista sui calci di punizione. La sua carriera calcistica ha inizio nelle giovanili del Foggia per poi passare, prima ad Ancona e poi ad Ascoli con il quale può annoverare diverse panchine in serie A. Ha poi giocato con la Viterbese in C2, proseguendo con squadre di serie D come il Francavilla in Sinni, Arzachena, Casoli, Francavilla Fontana, Val Di Sangro, Noto, Isernia, Real Metapontino, San Severo, Angolana, per finire con il Milazzo nel quale ha ritrovato mister Rufini già suo allenatore a San Severo. Antonio Cordisco, nel corso della sua carriera calcistica, ha vinto numerosi campionati con più società, realizzando numerosi reti.   

Forze fresche arrivano, invece, in difesa e in attacco con gli innesti di Luigi Ianniciello e Andrea Antenucci.

Ianniciello, difensore centrale classe 1986 e alto 188cm, arriva dal San Severo. E’ un giocatore di grande esperienza con numerose esperienze tra serie D ed Eccellenza. Ha giocato a San Severo (5 stagioni) dove ha vinto il campionato in due occasioni, Gozzano, Turris Santa Croce (2 stagioni), Petacciato (3 stagioni), Pol. Mafalda (3 stagioni) dove ha vinto un campionato, e Monti Dauni, mettendo insieme 406 presenze e 64 reti. Andrea Antenucci,  attaccante classe 1989 altezza 183 cm, proviene dal Casarano. Si tratta di una punta centrale con tante presenze tra serie D ed Eccellenza (oltre 300); è molto prolifico, avendo realizzato oltre 150 reti. Ha giocato a Casarano, Sangiustese, Pineto, Vigontina, San Salvo (4 stagioni), Sessana (25 reti in Eccellenza nel 2013), Montenero, Montesilvano, Termoli, Vastese, Olimpia Agnonese, Campobasso.

Andrea Antenucci

Antonio Cordisco

 

  Luigi Ianniciello

 

  Salvatore Scarcella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *