La nuova stagione sta per entrare nel vivo e con essa l’ottantatresimo compleanno per il calcio nevianese. 

Nata nel 1935 la compagine bianco-azzurra ha partecipato a campionati di Prima, seconda e terza categoria, riuscendo ad aggregare intorno a se tantissime generazioni di appassionati, anche dai paesi vicini. Dalla storica squadra “imbattuta” del campionato 1977/78, sotto la presidenza del compianto dottor Salvatore Imperiale (al quale è dedicato l’impianto sportivo, prima “Comunale delle vittorie”) agli anni ‘80 e ‘90 sotto la presidenza di Edoardo Fonte.

L’attuale società presieduta da Luciano Marzo si è impegnata a costruire una squadra che possa puntare alla valorizzazione delle giovani promesse locali, allenate da mister Pasquale Greco che nella sua lunga carriera da calciatore ha militato nei campionati di Lega pro.

Quest’anno la Polisportiva Neviano ritorna a calcare i campi di seconda categoria provinciale dopo un’ assenza di oltre un decennio.

Al Presidente Luciano Marzo, Vice Presidente Antonio Mastore, a tutti i collaboratori, allo staff tecnico ed ai calciatori l’augurio di tutta la redazione per un campionato all’insegna del bel gioco e di ottimi risultati propedeutici a rilanciare il calcio a Neviano verso traguardi degni della sua gloriosa storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *