Si aprono le porte del Milan per due giovani talenti della Soccer Dream Parabita 2000.

Luca Russo, difensore centrale, e Davide Seclì, esterno difensivo, entrambi classe 2006, hanno infatti partecipato a un provino con il club rossonero. Sono stati proprio i responsabili del settore giovanile del Milan a invitare i due ragazzi, che per tre giorni si sono allenati con gli Esordienti del Milan, partecipando a sedute di allenamento e partitelle.

E’ stata una bellissima esperienza per Russo e Seclì, che nei mesi scorsi si sono messi in grande evidenza anche in manifestazioni di grande prestigio a livello giovanile, come la “Calabria Cup” e il Torneo internazionale di Vivaro, in provincia di Pordenone. Del resto i legami tra la Soccer Dream Parabita 2000 e il Milan sono sempre più stretti, visto che a più riprese il responsabile scouting del settore giovanile rossonero, Angelo Aiello, è stato ospite del centro sportivo salentino.

Si conferma dunque l’ottimo lavoro svolto dalla Soccer Dream Parabita, che si sta proponendo come una delle realtà più interessanti nel panorama dell’Italia meridionale per il calcio giovanile. In passato altri prodotti del vivaio avevano già vissuto esperienze con il Manchester United, il Sassuolo e il Bologna, ma sono diversi i club professionistici che seguono con attenzione l’attività della società salentina.

Uno dei segreti del successo della Soccer Dream 2000 è senza dubbio la professionalità di uno staff di prim’ordine, visto che Pasquale Bruno allena la formazione Esordienti, Javier Chevanton guida gli Allievi, mentre Roberto Rizzo ricopre il ruolo di direttore tecnico. “L’interesse di grandi club per i nostri ragazzi dimostra che il territorio salentino può esprimere giovani interessanti – afferma Bruno -. Ci sono tutti i presupposti per far emergere i nostri ragazzi nel calcio professionistico. Per riuscirciè fondamentale soprattutto la professionalità di allenatori e istruttori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *