La Juniores di mister Malacari, nella quinta giornata del Campionato Nazionale, espugna il Comunale “S. Maria” battendo la Cittanovese con il risultato di 3-0. Gli ionici schiodano il risultato al 30′ del primo tempo con Serafino che insacca di testa sul cross dalla sinistra di Dettoli. La rete del raddoppio giunge all’11’ della ripresa: filtrante di Serafino per l’inserimento per vie centrali di Dettoli che in diagonale trafigge Loprevite spedendo la sfera all’angolino. Lo stesso Dettoli sigla il gol del definitivo 3-0 al minuto 25 con una conclusione da fuori area che batte l’estremo difensore calabrese. Ecco le dichiarazioni di mister Malacari che a fine gara ha commentato così la seconda vittoria consecutiva in campionato: «Abbiamo disputato una buona partita collezionando tante occasioni per andare oltre il 3-0 finale. Questa squadra sta crescendo molto: ci mancavano risultati positivi come quelli ottenuti nelle ultime due giornate, siamo sulla buona strada e tutti stanno dando il loro grande apporto. Oggi ho avuto la possibilità di far esordire Santovito. Dobbiamo migliorare sugli appoggi e nelle varie fasi di gioco. Abbiamo ricevuto i complimenti dalla gente di Cittanova per le reti e per il gioco espresso. L’espulsione? Non ho capito bene l’azione, parlerò con il ragazzo per fare luce sulla decisione arbitrale. La gara del capitano Dettoli? Ha fornito una grande prestazione condita da un assist e due reti. Prossima gara? Contro il Nardò bisognerà vincere per rimpinguare la classifica. Continuiamo così».

IL TABELLINO

Campionato Nazionale Juniores girone M – 5^ giornata – Data e ora: 13.10.2018, 15:30 – Stadio Comunale “S. Maria” di Cittanova

CITTANOVESE-TARANTO 0-3

Marcatori: 30′ pt Serafino (T), 11′ st e 25′ st Dettoli (T).

CITTANOVESE: Loprevite, Albanese (42′ st Varapodio), Cannata (35′ st Condomitti), V. Giovinazzo (11′ st Ferraro), Barbato, V. Crocitti, E. Giovinazzo, Dagostino (29′ st F.A. Crocitti), Repaci, Rugolo, Marvaso (23′ st Sette). A disposizione: Occhiuto. All. Angelo Cardaciotto.

TARANTO: Giammaruto, Carrozzo, Fago, Lo Conte (6′ st De Vivo), Caracciolo, Semeraro, Messina (29′ st Coronese), Dettoli (45′ st Santovito), Serafino (33′ st Scarci), Vapore (40′ st Patronelli), Giammaruco. A disposizione: Santoro, Montervino, Venneri, Boccuni. All. Federico Malacari.

Arbitro: Sig. Alessandro Gervasi – sezione di Cosenza; 1° Assistente: Antonino Morabito – sezione di Reggio Calabria; 2° Assistente: Marco Versavia – sezione di Reggio Calabria.

Ammoniti: V. Crocitti, Rugolo (C).

Espulsi: al 39′ del st Caracciolo (T) per aver colpito un calciatore avversario in azione di gioco.

Note: corner 2-4; recupero 0′ pt, 3′ st; circa 150 spettatori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *