All’esordio in campionato gli Allievi Regionali del Taranto espugnano il “Renzino Paradiso” di Talsano battendo 3-0 il Dribbling allenato da Gilberto D’Ignazio Pulpito, ex calciatore che ha militato in Serie A con le maglie di Udinese e Vicenza. Le reti della vittoria portano la firma di D’Onofrio e Tortorella, quest’ultimo autore di una doppietta. Ecco le dichiarazioni del tecnico Giuseppe Stante che, ai microfoni del nostro sito ufficiale, ha commentato così la vittoria: «È stata una gara difficile, considerando anche che è stata la nostra partita di esordio. Il primo tempo non è stato facile, anche se noi ci siamo adattati all’avversario senza proporre il nostro modo di giocare: potevamo passare in vantaggio sul finire della prima frazione ma abbiamo sbagliato prima a tu per tu con il portiere e poi a porta vuota; nel secondo tempo, invece, i ragazzi si sono sciolti mostrando le loro qualità tecniche ed il risultato ha preso forma. Complimenti ai ragazzi del Dribbling e al mitico Gilberto d’Ignazio Pulpito per la partita disputata».

La gara della prima giornata, in programma contro il Sava, sarà recuperata domani alle ore 15:00, presso lo stadio “Comunale” di Statte.

IL TABELLINO

Campionato Regionale Under 17 Allievi 2018/19 girone F – 2^ giornata – Data e ora: 14.10.2018, 11:00 – Campo Sportivo “Renzino Paradiso” di Talsano (Taranto)

DRIBBLING-TARANTO 0-3

Marcatori: 2′ st e 12′ st Tortorella (T), 3′ st D’Onofrio (T).

DRIBBLING: Darcante (33′ st Piepoli), Padalino, Fretta (6′ st Russano), Martino, Fornaro (31′ st Petrosino), Picchi, Ramirez, Grillo (26′ st A. Pompamea), C. Pompamea (13′ st Fina), Sergio (6′ st Spinelli), Fabiani (30′ st Marchisella). All. Gilberto D’Ignazio Pulpito.

TARANTO: Coletta, Venturuzzo (23′ st Caforio), Romanelli, Resta, Palmisano, Marinelli, Tortorella, Cannizzaro (32′ st D’Andria), D’Onofrio, Amatulli, Tardiota (14′ st Calia). A disposizione: Fino, Calderone, Diroma, Cippone. All. Giuseppe Stante.

Arbitro: Sig. Vito Andrea Lippolis – sezione di Brindisi.

Ammoniti: Ramirez, Grillo (D); Romanelli, Cannizzaro (T).

Espulsi: /

Note: recupero 2′ pt, 5′ st; circa 200 spettatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *