La Juniores di mister Malacari, nella nona giornata del Campionato Nazionale, si impone per 2-1 sul Castrovillari allo stadio “Mimmo Rende”. Il Taranto potrebbe aprire le marcature al 21’: Dettoli viene atterrato dall’interno dell’area di rigore e l’arbitro assegna il penalty. Dal dischetto si presenta Vapore che angola troppo il tiro e spedisce il pallone sul palo. La squadra rossoblù non demorde e sigla il vantaggio al 47’, a pochi secondi dallo scadere del primo tempo: Dettoli parte dal centrocampo e con un’azione solitaria supera in velocità due difensori avversari e raggiunge l’interno dell’area di rigore, dove effettua un buon tiro di destro in diagonale che si insacca alle spalle di Arleo. Al 2’ della ripresa c’è la risposta del Castrovillari: Bonafine avanza sulla fascia destra, effettua un cross al centro dell’area e trova Pomipilio, il quale stacca di testa e sigla il gol dell’1-1. Al 16’ gli ospiti tornano in vantaggio: Vapore mette in mezzo un pallone che viene respinto in maniera debole dalla difesa avversaria, ne approfitta Fago che, dal limite dell’area di rigore, calcia in diagonale e batte Arleo per il gol del definitivo 1-2. Queste le dichiarazioni di mister Malacari al termine della partita: «È stata una gara difficile e abbiamo ottenuto la vittoria con sacrificio e grande carattere. Siamo stati bravi a cercare a tutti i costi il risultato pieno su un campo ostico. Era difficile perché venivamo dalla sconfitta con il Bari. Nel secondo tempo abbiamo avuto tante occasioni per aumentare il vantaggio. Sono contento del carattere che ha mostrato la mia squadra. Adesso ci prepariamo per le prossime sfide».

IL TABELLINO

Campionato Nazionale Juniores – 9^ giornata di andata – Data e ora: 10.11.2018, 14:30 – Stadio “Mimmo Rende” di Castrovillari

CASTROVILLARI-TARANTO 1-2

Marcatori: 47’ pt Dettoli (T), 2’ st Pompilio (C), 16’ st Fago (T).

CASTROVILLARI: Arleo, Castilla, Bajrami, Iazzolino, Petruzzo, Sagula (6’ st Di Mare), Bonafine, Dramissino (27’ st Servidio), Pompilio, Auriemma, Ronga.  A disposizione: Barbu, Metja, Bruno, Altimari. All. Marco Colle.

TARANTO: Santoro, Venneri (15’ st Caracciolo), Fago (38’ st Patronelli), D’Elia (41’ st D’Elia), Carrozzo, Semeraro, Messina, Dettoli, Serafino, Vapore, Giammaruco (45’ st Lo Conte). A disposizione: Giammaruto, Scatigna, Santovito, Coronese, Boccuni. All. Federico Malacari.

Arbitro: Sig. Gabriele Tundo – sezione di Paola; 1° Assistente: Lucio Salvatore Mascali – sezione di Paola; 2° Assistente: Francesco Pietramale – sezione di Paola.

Ammoniti: Caracciolo (T), Pompilio (C).

Espulsi: /

Note: corner 4-3; recupero 2′ pt, 5′ st; circa 100 spettatori; gara iniziata con 13’ di ritardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *