Appuntamento venerdì 29 marzo alle ore 19.30 presso il Teatro Comunale di Tuglie,  in zona Montegrappa, per la terza edizione del “Gran premio Giovanissimi del Salento”, l’evento creato ed organizzato dall’omonima testata giornalistica sportiva. La manifestazione di quest’anno (con il patrocinio del Comune di Tuglie) vede la partnership di Inventiamo Eventi e di Edizioni Città Futura con la collana “I Libri di Icaro” che presenterà al pubblico la biografia di Giuseppe Palaia, storico medico sociale dell’Unione Sportiva Lecc , scritta dal giornalista Beppe Longo. Durante la serata, organizzata da Michele Giannotta e condotta da Fiorella Mastria, verranno premiate le “eccellenze” del calcio salentino che si sono contraddistinte non solo per importanti risultati agonistici ma anche per la dedizione alle tematiche sociali, nell’ambito del mondo del calcio giovanile, del giornalismo e dell’editoria.

I vincitori di ogni categoria: Tanti i premi conferiti a personaggi e realtà legate al mondo dello sport salentino. Ad Elio Donno va il premio giornalistico alla carriera, mentre al sindaco di Uggiano La Chiesa Giuseppe Salvatore Piconese il premio quale “miglior amministratore pubblico salentino per l’ambito sportivo e culturale”. Al gruppo Caroli Hotels di Gallipoli, impegnato a 360 gradi nella promozione dello sport, va un riconoscimento per l’Impresa sociale per lo sport e l’editoria sportiva per la realizzazione del Festival del giornalismo ” FiGiLo”.

All’ “Asd Fabrizio Miccoli” il premio per il miglior settore giovanile, alla Virtus Francavilla quello per la “società nuove speranze”.

“Migliore allenatore” ad Angelo Sanapo (A.S.Tricase) e “migliore allenatrice” a Vera Indino “Salento Women Soccer”.

“Società calcistica per l’integrazione sociale” A.s.d. Tuglie e Polisportiva Neviano entrambe le società a pari merito.
“Premio Etica Sportiva” alla A.C. Nardò, “Personaggio sportivo maschile dell’anno” è Luigi Panarelli” attuale allenatore del Taranto calcio. “Personaggio sportivo femminile dell’anno” è Silvia Carofalo, componente del Consiglio di Amministrazione dell’U.S. Lecce.

Il titolo di “Miglior dirigente istituzionale dell’anno” va ad Antonio Quarto, coordinatore del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, premio come “Miglior dirigente per il professionismo s.s.2018/19” va a Corrado Liguori, Vice Presidente dell’Us Lecce.

Premio come “Miglior dirigente per il settore dilettantistico s.s. 2018/19” va a Cristina Costantino, Presidente della Virtus Matino

A PianetaLecce va il premio quale “migliore testata giornalistica sportiva salentina”.

Altri riconoscimenti per il premio “Editoria solidale” a Mix Media Management Paolo Pagliaro Editore e premio al giornalista dell’anno per Lino De Lorenzis.

Premio alla carriera per la Medicina dello Sport al Dott. Giuseppe Palaia.

Il premio “giornalista salentina emergente” va a Silvia Resta per la direzione di Dilettanti Puglia 24.

“Calciatore salentino dell’anno ” viene nominato Alessandro Avantaggiato dell’U.S. Lecce.

“Calciatrice salentina dell’anno” viene nominata Serena D’Amico della Salento Women Soccer.

Main sponsor dell’evento: BancaCredito Cooperativo di Leverano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *