Sabato 23 Marzo, alle ore 11:00 presso lo stadio "Giovanni Stoppa" di Ceglie Messapica, la berretti biancoazzurra allenata da mister De Filippi ha sfidato il Siracusa Calcio.
Il match è terminato 1-2 a favore dei siciliani, che a 40' secondi dal calcio d'inizio si portano subito in vantaggio con Guerci. Immediata è la reazione da parte della formazione di casa con Greco che all' 8' prova ad impensierire il portiere avversario con una buona punizione calciata dalla trequarti, ma Florio non si fa cogliere impreparato deviando la sfera sulla traversa.
Al 13' un grande intervento da parte di De Carolis, che allontana la palla dalla linea di porta, nega il goal del raddoppio alla formazione siciliana.
Il goal del 2-0 a favore della compagine guidata da Cacciola arriva al 37', in seguito ad disattenzione difensiva da parte dei padroni di casa, la rete porta la firma di Musso.
La Virtus al 43' accorcia momentaneamente le distanze,la rete inizialmente viene convalidata dal direttore di gara e dai suoi assistenti, ma in un secondo momento viene annullata poiché secondo l'arbitro nella mischia c'era stata ostruzione ai danni del portiere.
Nella ripresa i biancoazzurri continuano a cercare la rete del 1-2 andandoci vicino con Losavio al 62', che dopo una grande azione svetta la sfera di testa indirizzata verso la porta, ma ancora una volta il direttore di gara ferma il gioco per un presunto fuorigioco.
Al 72' a prendersi la scena è My, portiere biancoazzurro subentrato nel corso del match dalla panchina, che nega con una parata straordinaria il goal dello 0-3 per il Siracusa.
Losavio al minuto 85' realizza la rete dell'1-2, che finalmente verrà convalidata dal direttore di gara. 
Da segnalare per la Virtus Francavilla l'allontanamento dal campo del mister in seconda Giuseppe Franciosa e del dirigente accompagnatore ufficiale Arcangelo Sportillo, per atteggiamenti ritenuti secondo la terna arbitrale inadeguati, ma privi di maleducazione e mancanza di rispetto , valori che sono alla base dell'individuo e di questo sport.
Nella prossima giornata di campionato, la formazione di mister De Filippi affronterà fuori casa il Bisceglie.

Giornata 19^ Campionato Berretti Girone E

Virtus Francavilla-Siracusa Calcio: 1-2

Reti: Guerci 1'Pt (SC), Musso 37'Pt, Losavio 40'St (VF).

VIRTUS FRANCAVILLA CALCIO: Fasiello, D'Ambrosio, Azzarito, Calo', De Carolis, Monteleone, Olibardi, Greco, Marchionna, Carella, Miccoli. A disposizione: My Luca, Ribezzi, Zizzi, Improta, Piccinno, Losavio, Barratta. Allenatore: De Filippi Francesco.

SIRACUSA CALCIO: Florio, Nania, Gravera, D'Arrigo, Bruno, Mattei, Guerci, Barbagallo, Basile, Barcio, Fruci. A disposizione: 	Genovese, Bianchini, Magnano, Ieseppon, Ortisi, Puzzo, La Mastra, Lo Presti, Musso. Allenatore: Cacciola Gaspare.

Arbitro: Nicola Altamura di Bari (Pierpaolo Calabrese di Bari-Roberto Francesco Prigigallo di Bari).

 Note: Ammoniti: Bruno 17'Pt (SC), Guerci (SC).

Ufficio Stampa Virtus Francavilla
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *