L’Associazione Antonio Maglio e il Comune di Alezio, con la collaborazione e/o il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, Assostampa di Puglia, Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Università del Salento e d’intesa con la famiglia Maglio, bandiscono l’Ottava Edizione 2019 del “Premio giornalistico Antonio Maglio”, per ricordare, attraverso la promozione del lavoro giornalistico, la figura e le qualità umane e professionali del giornalista salentino.

REGOLAMENTO

Articolo 1

a) Sono ammessi al concorso articoli e inchieste pubblicati su quotidiani, periodici e testate giornalistiche on-line che abbiano come oggetto temi di attualità e di rilevanza sociale.

b) Possono partecipare al concorso i lavori inviati dall’autore medesimo o segnalati da terzi, facendo pervenire copia della pagina di giornale o della pagina web su cui è stato pubblicato l’articolo, recanti l’indicazione della testata e della data di pubblicazione. Per ciascun autore è ammesso un solo elaborato.

c) All’articolo va allegato un breve curriculum professionale dell’autore, con le sue generalità, luogo e data di nascita, indirizzo, e-mail e telefono.

d) La partecipazione è gratuita e la segnalazione degli articoli dovrà pervenire, entro il 30 giugno 2019, all’ “Associazione Antonio Maglio” esclusivamente per via telematica all’indirizzo e-mail info@associazioneantoniomaglio.it.

Articolo 2

a) Tra i lavori segnalati, a insindacabile giudizio della Giuria, sarà premiato il migliore articolo, al cui autore sarà assegnato un premio di 1.000,00 euro. Altri due premi di 500,00 euro ciascuno saranno assegnati agli autori di altrettanti elaborati di particolare interesse.

b) Fuori concorso, la Giuria assegnerà un “Premio alla Carriera” ad un giornalista meritevole per la sua storia professionale ed altri riconoscimenti.

c) I premi ai vincitori saranno consegnati all’inizio di agosto 2019 ad Alezio, durante una cerimonia pubblica organizzata dal Comune di Alezio.

d) I nomi dei vincitori, la sede, la data e l’ora della premiazione saranno comunicati agli interessati con adeguato preavviso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *