Si chiama Associazione sportiva dilettantistica Fabrizio Miccoli e a San Donato, provincia di Lecce, ha dato origine ad una squadra di Calcio Amputati. Sarebbe a dire una formazione dove ogni giocatore entra in campo con un arto in meno. Un elogio alla vita, allo sport dove non esistono ne limiti ne ostacoli per un’idea concretizzata grazie alla dedizione del presidente dell’associazione, Luigi Manca e a quello di un calciatore, Fabrizio Miccoli, appunto.

Si tratta di un avvenimento esclusivo nel Mezzogiorno: non a caso la Fispes, la Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, ha conferito il suo riconoscimento. Sono otto, attualmente, i calciatori in squadra: Roberto Sodero, Johnny Calabrese (portiere), Gabriele Albanese, Giampiero La Regina, Giuseppe Dario Longo, Marcello Cirisano, Luca Zavatti (allenatore e giocatore), Salvatore Iudica (secondo portiere).

Domani e dopodomani la prima partita a Correggio, invece il 15 e il 16 giugno la formazione salentina sarà a Vicenza. Tutti pronti a tifare appassionatamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *