Collepasso – Sono già al lavoro per programmare la prossima stagione sportiva i dirigenti della “Salento Women soccer”, la storica squadra di calcio femminile che intende portare avanti, oltre alla collaborazione con l’Unione sportiva Lecce avviata nell’ottobre 2018, anche quella con il Comune di Collepasso. Qui, infatti, le ragazze allenate da Vera Indino (di Racale) hanno disputato le gare interne del campionato di serie C.

La stagione appena conclusa ha visto le giallorosse battere nell’ultima giornata del campionato (lo scorso 28 aprile) per 3-0 l’”Aprilia Racing” proprio al comunale di Collepasso consolidando il quarto posto finale in classifica. Nella prossima stagione, la  “Salento Woman soccer” sarà impegnata con la prima squadra nel campionato nazionale di serie C e con quelle del settore giovanile nei campionati femminili under 17, 15 e 12.

La società fondata nel 2000 su iniziativa di Lino De Lorenzis rappresenta la  realtà calcistica femminile “più anziana” a livello regionale. Tra le diverse componenti a formare la rosa, anche Giulia Felline di Parabita, Serena Errico di Racale, le gemelle Alessandra e Raffaella Carrafa  di Porto Cesareo, Emanuela Fracasso di Alessano e Sabrina Alemanno di Maglie.

«La crescita delle giovani calciatrici del territorio è la mia più grande soddisfazione. Stiamo lavorando per fare sempre meglio e sono certa che con il sostegno dell’Unione sportiva Lecce, queste ragazze faranno grandi risultati nel panorama nazionale del calcio femminile» afferma l‘allenatrice Indino.

A rafforzare la collaborazionecon il Comune di Collepasso anche alcune iniziative a scopo sociale ed educativo che nei mesi scorsi si sono svolte in città. «La festa finale dello scorso 28 aprile, ha rappresentato la prerogativa per continuare un rapporto interessante in termini agonistici, sportivi e di crescita sociale», afferma il sindaco Paolo Menozzi. Alla premiazione era presente anche il consigliere comunale con delega allo sport, Gino Mastria. Sabato 25 e domenica 26 maggio, intanto, l’under 15 della “Salento Women Soccer” inizierà il cammino nella fase nazionale del campionato di categoria. Ad allenare le giocatrici sarà Michel Ambrosino.

Fonte:PiazzaSalento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *