RMC Sport abbandona l’FM: al via le trasmissioni in digitale con il marchio TMW Radio
Dopo un’esperienza in diffusione FM durata circa un anno e mezzo, RMC Sport in questi giorni ha comunicato l’imminente spostamento sul web.

L’emittente sportiva ha optato per un passaggio al digitale con il marchio “TMW Radio.” Possiamo parlare effettivamente di un ritorno alle origini, dato che RMC Sport è nata all’inizio del 2018 proprio dalla collaborazione tra TMW Radio (seguitissima web radio del sito sportivo TuttoMercatoWeb.com) e Radio Monte Carlo.

A partire da giugno, a curare interamente la programmazione della web radio sarà proprio il sito leader d’informazione calcistica TuttoMercatoWeb.com. A rivelare la novità è lo stesso portale tramite un comunicato:

“Questo cambiamento, dal forte valore aggiunto, porterà TuttoMercatoWeb.com, primo sito dedicato al mondo del calcio per audience raggiunta nel panorama italiano, a curare direttamente i contenuti e la diffusione, sfruttando i propri asset digitali esistenti e la propria competenza editoriale digitale comprovata da oltre 10 anni di storia nell’informazione calcistica. Tutti gli ascoltatori dell’emittente potranno quindi continuare a fruire dell’intrattenimento e dell’informativa giornaliera garantita da un vasto team di eccellenza composto da giornalisti ed autori che partecipano alla creazione del palinsesto, via multi piattaforma, in una maniera unicamente digitale.”

RMC Sport abbraccia il web e diventa TMW Radio
La concessionaria della radio continuerà ad essere Triboo, e per rafforzare l’accessibilità ai contenuti, tutti i programmi potranno essere ascoltati anche tramite app, smart speaker e car play.

L’emittente ha fatto il suo ingresso nel panorama radiofonico italiano alla fine di gennaio 2018, col nome di RMC Sport, spin-off di Radio Monte Carlo. In circa un anno e mezzo di programmazione, è riuscita a diventare un punto di riferimento per molti appassionati di sport, trattando soprattutto il calcio, ma anche il tennis, il basket e i motori. Tra i suoi conduttori, troviamo noti nomi del mondo dello sport, come i giornalisti sportivi Andrea Bosco, Lapo De Carlo e Vincenzo Marangio. Tra i suoi opinionisti spiccano invece nomi come Fulvio Collovati, Malu Mpasinkatu e Gianni di Marzio.

L’obiettivo della radio è stato fin da subito quello di favorire un dialogo aperto tra appassionati di sport, quindi tra conduttori, intervistati e ascoltatori, un racconto in tempo reale con contenuti esclusivi per parlare di sport a 360°. Un obiettivo che tra qualche giorno proseguirà esclusivamente tramite il web.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *