Taurisano – Ai Campionati universitari nazionali, la squadra di calcio salentina del Cus Lecce ha battuto ai calci di rigore il Parma e si è laureata campione d’Italia. La vittoria, arrivata nei giorni scorsi allo stadio “Gran Sasso” dell’Aquila, porta la firma di numerosi atleti del Sud Salento, guidati da mister Vittorio Botrugno (di Taurisano) e dal suo vice Paolo Verdesca.

Fra i salentini in squadra, i due fratelli tavianesi Andrea e Davide Portaccio (centrocampisti), il portiere Matteo Reho (di Racale), l’attaccante esterno Gabriele Greco (di Gallipoli) e il difensore Marco Malinconico (di Tricase).

Orgoglio e soddisfazione. “Essere i campioni d’Italia del Campionato universitario nazionale è qualcosa di grandioso – commenta Andrea Portaccio. – Se si pensa poi che Lecce non aveva mai vinto, allora diventa motivo di orgoglio. Abbiamo portato in alto il Salento battendo università blasonate. Diciamo grazie ai mister Botrugno e Verdesca, ai prof. Melica, Giuranno e Adamo a tutti i dirigenti del Cus”.

“È stata un’esperienza fantastica – conclude Davide Portaccio – caratterizzata da un mix di emozioni uniche. Credo che la partita decisiva del campionato sia stata la prima quando, sotto di due gol, ci siamo lanciati un’occhiata e abbiamo vinto il match, credendo in noi stessi”.

Fonte: Piazzasalento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *