LECCE – I successi  ottenuti dalla Nazionale Azzurra, allenata da Milena Bertolini, ai Mondiali di calcio femminile in Francia vinto per la quarta volta nella loro storia dagli USA ,hanno scatenato l’entusiasmo anche di moltissime giovani salentine. In tante, di colpo, sono diventate grandi appassionate della versione in rosa dello sport più popolare in Italia al punto da sognare di far parte di una squadra di calcio femminile.
In Puglia sono soltanto tre le realtà presenti, tutte affiliate dalla Federazione Italiana Gioco Calcio: la Salento Women Soccer, nata nel 2000, la Pink Bari e l’Apulia Trani entrambe nate nel 2001. Per il sodalizio salentino, giunto al diciannovesimo anno di attività, è già tempo di programmazione non solo per la prima squadra ma anche per il settore giovanile che nella stagione trascorsa ha riscosso grande successo. Proprio oggi la Salento Women Soccer ha dato inizio alle iscrizioni della scuola calcio per la stagione sportiva 2019-2020: i corsi sono aperti esclusivamente alle bambine e alle ragazze dai 5 ai 17 anni. Nei piani del sodalizio salentino c’è la volontà di prendere parte, oltre che al campionato di serie C nazionale, anche ai campionati femminili Juniores, Under 17, Under 15, Under 12, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici, tutti organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc e presieduto da Vito Tisci.
Per informazioni è possibile contattare i numeri di telefono 328-15292926 e 334-6494798 oppure scrivere all’indirizzo email leccecalciofemminilet@libero.it o al contatto Facebook Salento Women Soccer Fan Club. I corsi partiranno nel mese di settembre.

(Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *