CAMPIONATI GIOVANILI
U18, Atalanta-Sassuolo vale il comando della classifica. U16: continua il testa a testa tra Atalanta e SPAL

Under 18 A e B
Il campionato si apre con una sfida ad alta quota: a Bergamo va in scena Atalanta-Sassuolo, il big match tra le due capolista appaiate a 16 punti. Un’altra occasione per vedere i gioielli delle due squadre, da un lato Guillame Renault, l’esterno che ha firmato già 3 gol in stagione, dall’altro i bomber Caniparoli e Ripamonti (9 gol in due). Pronto ad approfittare di ogni punto perso, il Genoa del capocannoniere Diakhate (7 gol) e di mister Gennaro Ruotolo affronta la Fiorentina di Alberto Aquilani, ancora a caccia della prima vittoria stagionale. Milan-Torino e Roma-Inter le altre due sfide, importanti per provare a risalire la classifica. Tantissimi i gioielli in mostra: da un lato si sfideranno due trequartisti tutta fantasia come Capone e Favale, dall’altro due punte moderne e veloci, già nel giro delle rispettive Primavera, come Bamba e Gnonto.

Under 17 A e B
Non compete più la Juventus, che ormai ha accumulato un largo vantaggio nei confronti delle avversarie in una stagione fin qui sontuosa. Sarà l’Empoli il prossimo avversario dei ragazzi di Francesco Pedone, che proverà l’impresa di strappare almeno un punto ai bianconeri. Vivissima invece la lotta per il secondo posto che vale l’accesso diretto ai quarti di finale: lo Spezia di Di Natale affronta il Pisa in trasferta, così come il Sassuolo che incontra il Genoa. Nel gruppo B, continua il dominio dell’Atalanta, ancora a +10 sull’Inter di Christian Chivu. Nerazzurri entrambi in casa: la Dea sfida la SPAL, la Beneamata l’Udinese. Dopo l’exploit della scorsa giornata contro il Napoli, la Roma di Piccareta è attesa da una sfida più morbida in casa del Lecce ultimo in classifica. Un’ottima occasione per aumentare il vantaggio di 7 punti nei confronti degli azzurri che ospitano il Crotone.

Under 16 A e B
Ancora imbattuta la Juventus capolista del girone A, a +6 sul Genoa secondo che riposa questa giornata. Gara non semplice per i bianconeri che saranno impegnati in trasferta contro il Sassuolo, ma che con una vittoria allungherebbero ancora sul Grifone. Anche la Lazio può approfittare del riposo rossoblu per rimettersi in marcia nel match di Firenze contro la Fiorentina. Duopolio nel gruppo B, dove è viva la lotta tra l’Atalanta e la SPAL, seconda a -1. Entrambe in casa, sfideranno rispettivamente Venezia e Pordenone. Più staccate Bologna e Inter, ma ancora in corsa: gli emiliani ospitano il Chievo, i nerazzurri vanno a Verona per la gara contro l’Hellas. Nel girone C si è fermato il Napoli nell’anticipo della scorsa settimana e così la Roma può volare a +5 vincendo contro la Salernitana.

Under 16 C
Prima occasione di fuga per il Vicenza nel gruppo A che affronta il Monza, secondo a -5. Una vittoria traccerebbe un solco tra i biancorossi e le inseguitrici, ma in caso di sconfitta molte squadre potrebbero approfittarne. Tra le altre, Alessandria e Novara, impegnate in casa contro Gozzano e Giana Erminio. Situazione delicata nel gruppo B per le due capolista, Ravenna e Cavese, appaiate a 16 punti: entrambe in trasferta, affronteranno il Cesena a -3 e l’Alma Fano a -2 in due sfide che potrebbero stravolgere ogni gerarchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *