Il primato della Showy Boys Galatina passa da Castellaneta. Turno di campionato molto impegnativo per i giovani di mister Nuzzo che Sabato 21 dicembre sono chiamati in terra tarantina a difendere il primo posto. La vittoria nell’ultima gara disputata al PalaPanico ha permesso al team bianco-verde di balzare in vetta alla classifica, ma contro il Volley Castellaneta sarà necessario giocare al massimo delle potenzialità per portare a casa punti importanti. La trasferta, quindi, si presenta piuttosto ostica perché i bianco-rossi allenati da Rodriguez hanno vinto in casa le tre partite giocate contro Alessano, Frascolla Taranto e Mottola. Lontana dal PalaTifo, invece, la compagine tarantina ha perso ben 6 punti e ora occupa la quarta posizione a -4 dalla Showy Boys.
Impegno da non sottovalutare quello che precede la sosta per le festività natalizie e con il tecnico Gianluca Nuzzo che dovrà fare a meno del suo opposto, mai schierato nel sestetto titolare dall’inizio della regular season. Ciò che non manca, però, ai ragazzi della Scuola Volley è l’entusiasmo di scendere in campo e la voglia di ritagliarsi uno spazio importante in un campionato che, comunque, li sta vedendo protagonisti.
L’appuntamento per Volley Castellaneta – Showy Boys Galatina è per Sabato prossimo, alle ore 20, presso il palasport di via Aldo Moro.
Ultimi impegni sportivi per le squadre giovanili della Showy Boys Galatina prima della sosta per le festività natalizie. Gli allievi della Scuola Volley hanno ottenuto due vittorie nei campionati provinciali under16 e under 18 maschili.
Giovedì 12 dicembre, i bianco-verdi del team under 16 si sono imposti per 0-3 sul campo del Taviano, in una gara mai stata in bilico e terminata con i parziali di 15-25, 14-25 e 7-25. Turno esterno anche nella prossima giornata che vedrà i ragazzi di mister Nuzzo affrontare, oggi 20 dicembre, i Falchi Ugento Beach (ore 18). In classifica, la Showy Boys occupa la terza posizione del girone B.
Positivo il percorso della squadra che partecipa al torneo under 18. Martedì 17 dicembre, i bianco-verdi hanno sconfitto in casa il Ruffano per 3-0 con il punteggio di 25-13, 25-13 e 25-18. La prossima gara è in calendario nel nuovo anno, il 7 gennaio a Nociglia. Il team under 18 è posizionato in classifica al secondo posto nel girone B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *