Pausa forzata per il mondo della pallavolo causa emergenza Coronavirus e ne approfittiamo per esaminare quelli che sono stati, sino ad oggi, i numeri realizzati dalla Showy Boys Galatina nella stagione 2019-20.
Il team bianco-verde esordisce nel campionato regionale di serie D domenica 3 novembre 2019 nella sfida vinta per 1-3 in casa della Polisportiva 74020 Taranto. Ultima gara giocata, invece, quella dello scorso 23 febbraio quando la Showy Boys ha battuto, sul parquet del Palasport Panico, il Marittima con il punteggio di 3-0.
I ragazzi allenati da Gianluca Nuzzo, dopo quattro mesi di stagione, hanno disputato 14 partite nel campionato regionale di II livello serie D con un bilancio di 13 vittorie e una sola sconfitta al tie-break. Quest’ultima ha interrotto la striscia positiva di risultati di cinque vittorie che è poi ripresa con ben otto successi di fila sino alla sospensione del torneo.
La classifica assegna alla Showy Boys il primo posto con 39 punti, 41 set vinti e appena 8 persi. Numeri significativi per una squadra molto giovane che sino ad ora è riuscita a ritagliarsi lo spazio di assoluta protagonista del campionato lasciando alle sue spalle compagini più esperte e allestite per puntare alla vittoria del torneo.
Nella Coppa Puglia di serie D, la Showy Boys è scesa in campo in occasione del match casalingo valido per i quarti di finale, battendo il Cassano per 3-1 e accedendo alla semifinale.
Questi i numeri della prima squadra bianco-verde. Tanti, invece, gli interrogativi sul futuro della pallavolo e, nel nostro caso, del campionato regionale, della fase finale della Coppa Puglia e dei vari tornei giovanili di categoria. Tutto, però, passa in secondo piano rispetto ai numeri, sempre più preoccupanti, della pandemia Covid-19 che sta facendo vivere giorni terribili a tutti noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *