Dopo Imoco Volley Conegliano, Igor Gorgonzola Novara e Unet e-work Busto Arsizio, anche la Savino Del Bene Scandicci farà parte dell’edizione 2021 della CEV Champions League Volley, la più importante manifestazione europea per Club.

Il Board della CEV, la Confederazione Europea di Pallavolo, sposa la linea sostenuta da Lega Pallavolo Serie A Femminile e ha stabilito che anche la Savino Del Bene Scandicci, squadra che ha partecipato all’ultima Champions League e dove ha ottenuto l’accesso ai quarti di finale, si aggiungerà alla lista dei club italiani che, di diritto, avevano già ottenuto l’accesso alla prossima edizione della Champions League. Secondo le regole dettate dalla CEV, la formazione toscana partirà dai turni preliminari, mentre le restanti formazioni inizieranno il loro cammino europeo a partire dalla fase a gironi (4th round).

“Accolgo con grande piacere la decisione del Board della CEV” afferma Mauro Fabris, Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile. “Una scelta in linea con quanto richiesto dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile. Per il movimento pallavolistico italiano deve essere motivo d’orgoglio quello di essere rappresentato da ben quattro squadre nella CEV Champions League Volley, uno degli eventi più importanti al mondo per i Club di pallavolo. Ciò è ulteriore testimonianza del peso che il volley femminile italiano possiede a livello internazionale, una credibilità frutto di tanti anni di lavoro e di relazioni con i più importanti interlocutori a livello nazionale, europeo e mondiale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *