Dall’11 al 13 Settembre al Caroli Hotels di Gallipoli otto team alla conquista dello Scudetto. Le strutture del network alberghiero sono Official Supplier degli LND eSPORTS per il 2020 e il 2021
Roma, 10 Luglio 2020 – La Fase Finale della 1^ Edizione del Campionato Sperimentale eSerieD 2020, per l’attribuzione dello Scudetto, si svolgerà con la formula di due gironi formati da quattro squadre ciascuno con partite di andata e ritorno. Le prime due classificate nei rispettivi raggruppamenti accederanno alle semifinali, le vincenti si giocheranno la finalissima. Tutte le gare della fase finale si disputeranno nella cornice suggestiva dell’Ecoresort Le Sirenè – Caroli Hotels di Gallipoli-Santa Maria Di Leuca (Lecce), dall’11 al 13 Settembre 2020. Le strutture del network alberghiero sono Official Supplier degli LND eSPORTS per il 2020 e il 2021. Un altro partner importante che va ad affiancare il Main Sponsor Doxer. Una location ideale, un evento che va oltre il gaming per regalare ai players un’esperienza unica. In questo contesto affascinante si affronteranno le otto squadre finaliste, le prime due classificate dei Round 1 e 2 rispettivamente Taranto e Palermo, Nola e Latina insieme alle quattro vincitrici i Play Off di entrambi i Round: Savoia e Taranto, Casale e Crema. Le squadre sono state inserite in due gironi da quattro club ciascuno secondo i criteri consultabili sul sito web ufficiale LNDeSports. Le partecipanti si affronteranno in gare di andata e ritorno con il seguente calendario. Venerdì 11 è dedicato al girone d’andata, la mattina di sabato 12 Settembre è in programma il ritorno. Lo stesso sabato si giocheranno semifinali e finale. Gli orari di tutte le partite saranno comunicati nei prossimi giorni.
Girone 1) Torres, Latina, Savoia, Crema
Girone 2) Nola, Palermo, Casale, Taranto
Gli orari delle partite saranno pubblicati in un prossimo comunicato. Le squadre si affronteranno in gare di andata e ritorno con il seguente calendario:
Andata: venerdì 11 Settembre / Ritorno: Sabato 12 Settembre
1^ giornata
Girone 1
Torres-Savoia / Savoia-Torres
Latina-Crema / Crema-Latina
Girone 2
Nola-Casale / Casale-Nola
Palermo-Taranto / Taranto-Palermo
2^ giornata
Girone 1
Crema-Torres / Torres-Crema
Savoia-Latina / Latina-Savoia
Girone 2
Taranto-Nola / Nola-Taranto
Casale-Palermo / Palermo-Casale
3^ giornata
Girone 1
Torres-Latina / Latina Torres
Crema-Savoia / Savoia-Crema
Girone 2
Nola-Palermo / Palermo-Nola
Taranto-Casale / Casale-Taranto
Una volta individuate le prime due classificate dei rispettivi gironi le squadre si affronteranno in semifinali da disputarsi al meglio delle tre partite. Se al termine delle tre gare persisterà l’equilibrio (tre pari o una vittoria ciascuno e un pareggio), non verrà presa in considerazione la differenza reti, le squadre giocheranno ad oltranza fino a quando una delle contendenti otterrà un successo. Questo il programma di svolgimento delle semifinali:
Sabato 12 Settembre
Gara 1: Vincente Girone 1 vs Seconda classificata Girone 2
Gara 2: Vincente Girone 2 vs Seconda classificata Girone 1
Le due squadre vincenti le semifinali si incontreranno in finale con lo stesso regolamento del turno precedente.
Sabato 12 Settembre
Finale: Vincente Gara 1 vs Vincente Gara 2