Il Lecce soccombe sotto i colpi di mitraglia di una Fiorentina che sfrutta al meglio i regali fatti dai padroni di casa forse per dimostrare quanto nel Salento sia sacro il valore dell’ ospitalità.
I ragazzi di Liverani sembravano quasi interpretare il pensiero di Carmelo Bene quando durante un’ apparizione al Costanzo Show si autodefinì “ il qui presente assente“.
Augurandoci che ciò non venga preso alla lettera dai comuni mortali possiamo solo sperare che domenica il Lecce sia vivo e presente per dimostrare di esserci ancora!
Le Pagelle
Lecce
Gabriel 7,5
Rispoli 3
Lucioni 5
Paz 4,5 (66′ Dell’orco 6 )
Donati 5,5
Majer 5,5 (72′ Vera 6 )
Petriccione 6 (65′ Tachtsidis 6 )
Barak
Mancosu
Farias 5,5 (46′ Saponara 5,5 )
Babacar 5 (71′ Shakhov 6 )
ALL.: Liverani 5,5: Vince lo scontro diretto con Iachini al quale replica d’ istinto mettendolo a tacere. Peccato che però i tre punti siano andati all’ avversario. I momenti storti possono capitare a chiunque però bisogna fare di necessità virtù, questo il buon Fabio lo sa, come sa che bisogna continuare a crederci ancora, anche se non è ne facile ne scontato! AMAREGGIATO
Fiorentina
Terracciano 6
Milenkovic 6
Pezzella Ger. 6 (45′ Ceccherini 6 )
Caceres 5,5
Ghezzal 7
Pulgar 5,5
Duncan 6 (70′ Castrovilli 6 )
Lirola 6
Chiesa 6,5 (67′ Venuti 6 )
Cutrone 7 (68′ Vlahovic 6 )
Ribery (83′ Agudelo s.v )
ALL.: Iachini 6: Forse ingelosito dalle voci che vorrebbero in viola proprio Liverani, che tra l’ altro è amato come pochi a Firenze per i suoi trascorsi tra i gigliati, prova a stuzzicarlo e provocarlo con le parole, ma riceve una risposta a tono dal mister leccese che equivale a uno dei tanti tocchi di classe che a Firenze ricordano molto molto bene. Insomma non volendolo ha fatto crescere ancora di più l’ appeal dei fiorentini per il suo (diretto) rivale. GELOSONE
Danilo Sandalo