Si amplia ulteriormente l’organico della Green Volley Galatone in vista del campionato nazionale di serie B maschile al via in autunno: dopo i colpi di mercato annunciati nelle scorse settimane, il Dg Alberto Papa porta a casa un’altra tessera da aggiungere al puzzle di mister Rudy Alemanno, per blindare la ricezione e la difesa della formazione bianco-verde.
Si tratta del libero Salvatore Buttarini, umbro, classe 2001. L’atleta di Spoleto nonostante la giovane età ha già messo piede a più riprese nelle categorie che contano, lasciando il segno in numerosi club del perugino: a 12 anni è in serie D con la Cascia Volley, l’anno dopo nella stessa categoria con il Clitunno. Nel 2014 il salto in B2 con la Intervolley Foligno, con cui poi affronterà anche la C, prima di tornare in serie B prima con il Terni (2016-18) e poi con la Pallavolo San Giustino (18/19). Ultima esperienza in C di nuovo con la Cascia: Buttarini si è fatto notare anche nei relativi campionati giovanili disputati con i club, partecipando alle finali nazionali under16 (con la Sir Safety Perugia) e Junior League (con la Monini Spoleto).
La nuova saracinesca bianco-verde completerà il reparto insieme a Michele Muci, formando una coppia di giovani custodi per la retroguardia galatonese: “Nonostante abbia solo 19 anni, il curriculum di Buttarini è già ricco: ha tanta voglia di venire ed è molto entusiasta, viene da una famiglia di pallavolisti e vuole fare un’esperienza fuori regione” afferma Papa, con il giovane libero che gli fa eco: “Sono contentissimo di entrare a far parte della Green Volley – dice Buttarini – mi sembra una squadra con grande ambizione ma che lavora con grande serenità. Dopo lo stop forzato a marzo – confida la new entry – non vedo l’ora di ricominciare: ci vediamo a settembre”.
La società del presidente Giuseppe Giuri inanella così il quinto acquisto in vista della prossima stagione: i bianco-verdi avevano già ufficializzato gli arrivi dei laterali Carlo Alberto Pagano e Lucantonio Amodio, oltre agli innesti dell’opposto Riccardo De Lorentis e del palleggiatore Federico Epifani. Completano una rosa che mantiene numerosi protagonisti dello scorso anno: saranno ancora a disposizione del tecnico neretino i laterali Aristide De Bitonti e Andrea Muci, oltre al già citato libero Michele Muci e all’opposto Alessio Pica. Poi il tris di centrali, con Matteo Sancesario e i galatonesi Alessandro Papa e Pierluigi Manta oltre all’altro regista, il capitano Mattia Dantoni. “Con questi colpi – dice soddisfatto Papa – crediamo di aver innalzato notevolmente il livello della squadra per raggiungere l’obbiettivo di questa stagione: la salvezza a tutti i costi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *