IERI SERA LA PRESENTAZIONE UFFICIALE PRESSO IL PALAPENTASSUGLIA ANCORA PRIVO DEL PUBBLICO.
Nella serata di ieri la Happy Casa Brindisi ha svelato in diretta esclusiva i protagonisti della stagione sportiva 2020/21. In live streaming su Canale 85 media partner NBB tantissimi tifosi e appassionati biancoazzurri hanno seguito da televisione, pc e smartphone il primo passo verso i primi impegni ufficiali.
“Una presentazione un po triste, privati dal meraviglioso calore della nostra gente ha introdotto il presidente Nando Marino ma necessaria per cominciare con il piede giusto questa affascinante stagione. Sono convinto che faremo bene, abbiamo confermato in toto lo staff tecnico e dirigenziale che tanto lavoro e tanti risultati hanno ottenuto in questi ultimi anni. Abbiamo lavorato con grande passione e incoscienza, riuscendo a portare a Brindisi tutte le prime scelte che ci eravamo prefissati. Noi ci siamo, siamo pronti per ricominciare.
Ai microfoni del conduttore Mino Taveri, direttore Sport Mediaset, si sono alternati i vari protagonisti dei quadri tecnici e dirigenziali Happy Casa. È stato un periodo molto difficile ha raccontato il DS Simone Giofrè sicuramente diverso rispetto alla solita routine. Non è stato semplice far arrivare i giocatori doltreoceano in tempo per linizio della preparazione.
“Voglio dare merito e ringraziare tutte le persone che lavorano dietro le quinte sottolinea il GM Tullio Marino che hanno fatto un grande sforzo per assicurarci di essere qui ancora più motivati per fare bene. Dal reparto marketing, comunicazione, sponsor e tanto altro. Sarà una stagione molto complessa ma ci faremo trovare pronti.
Parola anche al reparto medico, di fondamentale importanza nella stagione della ripartenza dopo il lockdown e le rigorose norme anti-Covid. Il responsabile sanitario Dino Furioso ha spiegato la situazione attuale: Siamo riusciti a tenere tutti i nostri tesserati sotto controllo, a partire dallo staff fino ai giocatori italiani e americani. Rispettando i protocolli abbiamo eseguito test sierologici e tamponi periodicamente e, per fortuna, non si sono registrati casi positivi. Continueremo a monitorarli quotidianamente nella speranza che in futuro la situazione di emergenza sanitaria migliori, cosicché le procedure negli sport di contatto possano snellirsi.
Nellultima parte della serata, sono stati presentati i giocatori che faranno parte del roster biancoazzurro 2020/21. Sotto la supervisione del coach Frank Vitucci, e del suo staff tecnico formato da Alberto Morea (vice), Mattia Consoli (assistente) e Marco Sist (preparatore fisico), hanno sfilato uno ad uno per lanciare un saluto ai tifosi a casa e una prima impressione sullambiente e i nuovi compagni di squadra. Assenti per motivi personali e fisici Darius Thompson e capitan Alessandro Zanelli.
Coach Vitucci nel suo intervento: “Speravamo in tutta onestà di riuscire a dare un po più di continuità ma per motivi differenti non ci siamo riusciti. Sono dinamiche che siamo riusciti a superare. Guardando avanti, abbiamo fatto la miglior squadra possibile per le risorse in nostro possesso, e in questo periodo è già una grande cosa di cui dobbiamo andar orgogliosi. Compito principale è rimanere in Serie A e soprattutto cercare di divertirci vincendo il numero maggiore di incontri. Le premesse sono buone.
Infine, per loccasione, il presidente Nando Marino e latleta Raphael Gaspardo hanno svelato la maglia gara che ha la Happy Casa indosserà per la Eurosport Supercoppa 2020.
Domani mattina la partenza alla volta della Sardegna, a Olbia, sede del Girone D. Giovedì pomeriggio alle ore 17:00 lesordio contro la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, in diretta su Eurosport Player.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *