Tre scontri diretti per delineare le avversarie dell’Imoco Volley Conegliano verso la conquista della Supercoppa Italiana 2020. Tra martedì 1 e mercoledì 2 settembre le cinque squadre vincitrici del primo turno eliminatorio più la Unet E-Work Busto Arsizio – già qualificata al secondo turno per le defezioni di Filottrano e Caserta – si affronteranno in gare secche per accedere alla Final Four in programma a Vicenza, il 5-6 settembre, nel suggestivo scenario di Piazza dei Signori.

Le bustocche riceveranno al PalaYamamay la Reale Mutua Fenera Chieri, reduce dal convincente successo sulla Zanetti Bergamo. L’Igor Gorgonzola Novara se la vedrà con Il Bisonte Firenze, unica nel primo turno a far saltare il fattore campo (vittoria per 3-2 al PalaRadi di Cremona sulla VBC èpiù Casalmaggiore). Infine la Savino Del Bene Scandicci ospiterà la Saugella Monza, entrambe in arrivo da affermazioni casalinghe rese complicate dalle ottime prestazioni rispettivamente di Banca Valsabbina Millenium Brescia e Bosca San Bernardo Cuneo.

Tre partite già molto attese, non solo per la posta in palio. Il ritorno del volley giocato è stato accolto con grande passione ed entusiasmo dai tifosi e dagli amanti della pallavolo rosa, come dimostrano gli straordinari numeri registrati sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A Femminile in occasione della trasmissione in diretta e in esclusiva dei match del weekend: oltre un milione (1.115.097) le persone raggiunte in totale tra Facebook e Youtube, con 350.270 visualizzazioni e 25.165 spettatori durante le dirette. Il match domenicale tra Casalmaggiore e Firenze, complice anche la presenza della stella brasiliana Montibeller, ha fatto segnare più di 300.000 visualizzazioni su Facebook e un picco di 7.000 contatti su YouTube durante la diretta.

DIRETTA STREAMING
I tre match validi per il secondo turno di Supercoppa Italiana, che si disputeranno a porte chiuse, saranno trasmessi in diretta e in esclusiva sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

LIVESCORE
I risultati e le statistiche in tempo reale di tutte le gare di Serie A Femminile sono disponibili sull’homepage del sito ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it). I Campionati di Serie A1 e Serie A2 e tutti gli eventi della stagione 2020-21 si possono seguire in qualsiasi momento grazie all’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store.

SUPERCOPPA ITALIANA
IL PROGRAMMA DEL SECONDO TURNO
Martedì 1 settembre, ore 18.00 (diretta YOUTUBE)
Unet E-Work Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri ARBITRI: Sobrero-Braico ADDETTO VIDEOCHECK: Bartesaghi
Martedì 1 settembre, ore 20.30 (diretta YOUTUBE)
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze ARBITRI: Goitre-Pristerà ADDETTO VIDEOCHECK: Marigliano
Mercoledì 2 settembre, ore 18.00 (diretta YOUTUBE)
Savino Del Bene Scandicci – Saugella Monza ARBITRI: Vagni-Brancati ADDETTO VIDEOCHECK: Spitaletta

IL TABELLONE
Imoco Volley Conegliano (qualificata alla Final Four)
Savino Del Bene Scandicci – Saugella Monza
Unet E-Work Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze

LA FORMULA
Alla Supercoppa Italiana hanno partecipato tutte le squadre di Serie A1 che hanno disputato il Campionato di Serie A1 2019/2020 e che si sono regolarmente iscritte al Campionato di Serie A1 2020/2021. Le stesse si sfidano in un doppio turno a eliminazione diretta, da disputarsi sui campi di gioco delle migliori classificate secondo l’ultima graduatoria valida della passata stagione. Le vincenti dei due turni preliminari accederanno alla Final Four. La Unet E-Work Busto Arsizio, a causa della non iscrizione di Filottrano e Caserta, entra in gioco direttamente al secondo turno, mentre l’Imoco Volley Conegliano, vincitrice della Coppa Italia, è qualificata di diritto alla Final Four, che si disputerà sabato 5 e domenica 6 settembre in Piazza dei Signori, a Vicenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *