Galatone: parte ufficialmente la stagione agonistica dell’Allianz Colazzo Galatone, con il Presidente Giuseppe Giuri che presso il prestigioso Hotel Piccadilly di Santa Maria al Bagno ha chiamato a raccolta atleti e staff tecnico-dirigenziale per salutare l’avvio della nuova avventura nel campionato nazionale di serie B.
L’appuntamento è stato l’occasione perfetta per presentare e conoscere tutti gli attori chiamati a contribuire all’impresa che la Green Volley affronterà nella stagione 20-21, ma anche per fissare gli obbiettivi della stagione alla luce di quanto fatto in passato. “Dopo il cammino vincente in serie D e serie C, ci prepariamo ad affrontare questa categoria, che meritiamo per quanto costruito di buono in soli tre anni” dice il numero uno bianco-verde. Chiara la linea che il progetto galatonese vuole seguire: “Proseguiamo con la nostra politica del mantenere il gruppo – spiega Giuri – con l’aggiunta di qualche accorgimento per affrontare il campionato tranquillamente”. Suona la carica anche Luciano Colazzo, che quest’anno partecipa all’avventura nella doppia veste di vice-presidente e main sponsor: “Nella mia lunga storia professionale ho spesso contribuito nel mio piccolo alle attività delle associazioni sportive – dice l’agente Allianz – che sono quanto di più sano possano fare i ragazzi. Già nel 2019 ho dato una mano alla società, e quest’anno ho deciso di farlo in maniera ancora più forte: il progetto è sempre più ambizioso”. Presentati anche gli altri membri del Consiglio Direttivo: Tommaso Manta, Gianluca Di Rienzo, Danilo Porco e Antonio Papa.
C’ha pensato il dg Alberto Papa a presentare uno per uno i protagonisti sul campo: dai palleggiatori Mattia Dantoni e Federico Epifani agli opposti Alessio Pica e Riccardo De Lorentis. Poi il tris di centrali (Matteo Sancesario, Alessandro Papa, Pierluigi Manta) e la batteria dei laterali, con Aristide De Bitonti, Andrea Muci Carlo Pagano e Lucantonio Amodio, oltre ai liberi Michele Muci e Salvatore Buttarini. Fanno parte del team anche il medico fisioterapista Alessandro Vaglio e il preparatore atletico Lorenzo Giannotta, che in questa stagione sarà il braccio destro di mister Rudy Alemanno.
Al tecnico neretino, per il quarto anno di fila alla guida del roster galatonese, la chiosa finale: “Sarò molto esigente e chi mi conosce sa che richiedo sempre molto impegno e serietà – dice il coach ai suoi atleti – e se la società ci chiede una salvezza tranquilla, nello spogliatoio cercheremo di capire insieme se si può lavorare per andare anche un po’ oltre il risultato minimo”. Sotto l’occhio vigile dello staff bianco-verde, martedì il gruppo si è riunito per la prima seduta d’allenamento in palestra della stagione, in vista del via alle danze previsto per novembre: la rosa (cui si sono aggregati i baby Gheri Stenaj e Ludovico Giglio, entrambi classe 2003, frutto del vivaio) è già alle prese con la preparazione atletica, che si sta svolgendo presso la palestra Fly Gim di Galatone sotto la guida di mister Giannotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *