Parma – Secondo giorno di lavoro presso la Cittadella del Rugby di Parma per la Nazionale Italiana Rugbgy. Nella mattinata di sabato allenamento diviso per reparti per la squadra guidata dal Capo Allenatore Franco Smith che ha diviso il gruppo in avanti e trequarti alternandoli in sedute di lavoro sul campo e palestra.

“Sono giorni intensi e abbiamo tanta voglia di fare bene con la maglia della Nazionale. Manca circa un mese e mezzo alla partita con l’Irlanda – ha dichiarato Tommaso Allan, mediano di apertura azzurro e del Benetton Rugby – e tutti noi non vediamo l’ora di poter scendere nuovamente in campo con l’Italia”.

“Abbiamo un gruppo con giocatori di esperienza ma anche tanti giovani interessanti che si sono messi in mostra con la Nazionale Under 20. La concorrenza? E’ un fattore che ti porta a spingere e a chiedere di più a te stesso. E’ una componente fondamentale nel rugby ma nello sport in generale. Sono stato abituato sia nel club che in Nazionale a convivere con più giocatori che lottano per la stessa maglia. Nessuno ha il posto assicurato e bisogna lavorare tanto per avere un posto da titolare”.

Chiusura sui due derby di Guinness PRO14 – tra Zebre e Benetton – che hanno chiuso la stagione 2019/20 la scorsa settimana: “Era importante tornare a giocare. A tutti mancava l’aria che si respira in campo. Nel primo match abbiamo commesso alcuni errori che nei termini del risultato finale sono stati decisivi. Nella seconda partita, a Parma, siamo stati più cinici cercando di sfruttare al meglio a nostro favore le occasioni che abbiamo avuto” ha concluso Allan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *