Parma – Doppia seduta di lavoro sul campo per la Nazionale Italiana Rugby che prosegue la preparazione, presso la Cittadella del Rugby di Parma, verso i due recuperi del Guinness Sei Nazioni 2020 in calendario il 24 ottobre a Dublino contro l’Irlanda e il 31 ottobre contro l’Inghilterra a Roma.

Allenamento diviso per reparti nella mattinata con i giocatori che si sono alternati tra campo e palestra – con una parte della sessione dedicata alle skills individuali – mentre nel pomeriggio è previsto allenamento collettivo con tutti i giocatori in campo guidati dal capo allenatore Franco Smith e dallo staff tecnico Azzurro.

“Stiamo lavorando molto – ha dichiarato Braam Steyn, terza linea di Italrugby e Benetton Rugby – per farci trovare pronti verso le partite che ci aspettano a ottobre. Ragionando, il tempo a disposizione non è moltissimo e ogni singolo particolare sarà importante. Il lavoro è curato nei minimi dettagli dentro e fuori dal campo: abbiamo riunioni giornaliere che rappresentano un importante momento di confronto sia per atleti più esperti che per i giocatori che iniziano ad assaporare i raduni della Nazionale per la prima volta”.

Sul doppio confronto tra Benetton e Zebre che ha chiuso la stagione 2019/20 “Con lo staff abbiamo analizzato i due derby di Pro14. Come in tanti aspetti della vita quotidiana, ci sono lati positivi e altri su cui mettere più attenzione per essere più performanti”.

Chiusura sulla presenza di Leonardo Ghiraldini: “E’ un piacere averlo qui in raduno. Sta dando il 100%, come ci ha abituato da sempre nel corso della sua carriera. Atleti del suo calibro, umano e sportivo, possono solo fare bene nel nostro contesto” ha concluso Steyn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *