Dopo aver celebrato il rientro in campo con la Supercoppa Italiana, la Serie A Femminile si avvicina a grandi passi all’inizio dei Campionati 2020-21. Nel weekend del 19 e 20 settembre, infatti, le 32 squadre di Serie A1 e Serie A2 disputeranno la 1^ giornata di Regular Season, riprendendo le fila di un discorso interrotto all’inizio dello scorso marzo a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19.

La stagione del rilancio sarà presentata ufficialmente oggi in una delle città che maggiormente ha sofferto gli effetti della pandemia, con il titolo ‘RipartiAmo’: a Bergamo, nello splendido ed evocativo scenario del Teatro Sociale, Alessandro Antinelli, giornalista di Rai Sport, e Consuelo Mangifesta, Responsabile Relazioni Esterne, Eventi e Comunicazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile, illustreranno i temi dell’annata sportiva con tanti ospiti e numerose sorprese.

Innanzitutto le Società di Serie A: la Zanetti Bergamo sarà in platea, al gran completo, mentre tutte le capitane delle squadre di A1 e A2 si collegheranno dalle rispettive sedi a comporre una connessione virtuale tra tutte le regioni d’Italia.

L’evento, organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, sarà inoltre l’occasione per festeggiare i 18 anni del titolo Mondiale conquistato dalla Nazionale Italiana femminile: le azzurre trionfarono a Berlino proprio il 15 settembre 2002 e tutte le giocatrici protagoniste di quella straordinaria cavalcata saliranno sul palco per celebrare la maggiore età dell’oro iridato, nel ricordo dell’indimenticata Sara Anzanello.

In una stagione che presenta ancora qualche punto interrogativo, soprattutto in relazione alla riapertura dei palazzetti al pubblico, sarà fondamentale per tifosi, sponsor e appassionati conoscere tempi e modi della trasmissione in TV e in streaming dei match dei Campionati di Serie A Femminile. Per questo il rinnovo dell’accordo con Rai Sport e il rinnovamento di LVF TV, la web-tv ufficiale di Lega, sono stati oggetto di racconto nel corso della mattinata.

La Presentazione dei Campionati sarà trasmessa in live streaming sulla pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *