Non si possono scordare il sorriso e gli occhi che “accarezzavano “gli oggetti del suo “contenitore” di emozioni, il Museo del Calcio.
Francesco Ghirelli e tutta la Lega Pro, con i componenti del Direttivo, i club e i dipendenti della sede, ricordano Fino Fini con questa immagine.
“E’ una grande perdita umana e di valore- dichiara Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro- Fino Fini ha fatto molto per la storia del nostro calcio, prima con il suo ruolo di medico della Nazionale, poi con la direzione del Centro Tecnico federale e col Museo del Calcio. Restano impresse le sue parole legate alla storia come base della vita. Elemento da custodire e trasmettere alle giovani generazioni.”
“Il museo era il suo sogno da far conoscere, in particolare, ai giovani- continua Ghirelli- e il suo racconto partiva dal cuore e dalla grande passione per il calcio.
Resta il ringraziamento che gli rivolgiamo per tutto quello che ha fatto e anche per il supporto prezioso per la nascita del Museo Franchi. Partecipò al taglio del nastro del nostro piccolo museo, il 16 luglio 2019. Ci disse: “Questa è la storia del nostro calcio e del nostro Paese. E’ anche slancio per il futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *