Roma – Il Consiglio Federale di FIR è tornato a riunirsi ieri, in video-conferenza, per portare a completamento la sesta riunione 2020 avviata nella giornata di lunedì.

Nel corso dell’incontro, il Consiglio ha deliberato la ripartizione in parti uguali alle dodici Società partecipanti al Campionato Italiano Peroni TOP12 2019/2020 dei premi previsti per la fase finale, non disputata a seguito della delibera del 26 marzo 2020 che aveva definitivamente sospeso ogni attività 2019/20 a causa dell’insorgere della pandemia da Covid-19.

Successivamente, il Consiglio Federale non ha approvato la proposta di ripristinare il contributo per le Società del Peroni TOP10 2020/21 alla cifra di 190.000€, a seguito della riduzione delle squadre partecipanti alla massima competizione da dodici a dieci, mantenendo per la stagione corrente il contributo di 160.000€.

Valutato l’eccezionale contesto storico, il Consiglio ha inoltre definito i requisiti necessari per la finalizzazione dei Campionati nazionali 2020/21 e l’assegnazione dei titoli e dei passaggi di categoria, fissando al 30 giugno la data ultima per il completamento dei tornei nazionali, in quanto termine naturale della Stagione Sportiva.

Qualora, alla data del 30 giugno 2021, non sia stato possibile completare integralmente uno o più campionati secondo le formule previste per gli stessi, l’assegnazione dei titoli o la determinazione di promozioni e retrocessioni sarà subordinata al completamento da parte di tutte le squadre partecipanti di un numero minimo di partite secondo il seguente schema:

Girone a nove squadre: tredici partite
Girone a dieci squadre: quattordici partite
Girone a undici squadre: quindici partite
Girone a dodici squadre: sedici partite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *