Mbandà Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana
17 ottobre 2020
A2 Volley: rinviata Siena-Cantù per Covid
18 ottobre 2020

Dopo dieci anni, la città di Taranto torna a respirare l’aria del grande volley: oggi pomeriggio, alle ore 17.00 al PalaMazzola, la Prisma Taranto Volley ospiterà il Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia nella giornata inaugurale del campionato di Serie A2 Credem Banca 2020/2021.

Finalmente si ritorna a calcare il parquet di gioco dopo otto lunghi mesi e l’interruzione dell’ultima stagione regolare a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19.

Tanto entusiasmo, nel capoluogo ionico, per la nuova avventura della compagine tarantina: i presidenti Tonio Bongiovanni ed Elisabetta Zelatore, insieme al coach-manager Vincenzo Di Pinto, hanno costruito un roster di rilievo in grado, sin da subito, a regalare emozioni e soddisfazioni a tutti gli appassionati di pallavolo

Il tecnico degli ionici così presenta la sfida del PalaMazzola: «Siamo certamente emozionati a tornare in campo dopo questa lunga sosta forzata: sembra quasi di tornare a calcare il parquet dopo diversi anni. Si avverte nettamente che la pallavolo agonistica è mancata per diverso tempo: non è mai facile riprendere dopo diverse settimane di sosta. Sarà una partita complicata e difficile: incontreremo una squadra molto rognosa, esperta, composta da un gruppo già ben collaudato e da giocatori che militano nella stessa formazione da diversi anni. Importante sarà riuscire a rimanere concentrati sul nostro obiettivo».

Con l’avvio del campionato di Serie A2 Credem Banca, tornano sugli spalti anche i tifosi: troveranno posto sulle tribune inferiori del PalaMazzola, rispettando il distanziamento sociale. Il “mago” di Turi conosce bene il calore dei supporters ionici: «Ci troviamo in una situazione insolita: sarà una partita strana e il loro calore può darci una spinta importante nel corso dell’intero match. Speriamo che il numero dei tifosi possa aumentare nelle prossime settimane».

In ottemperanza ai protocolli ed alle disposizioni anti covid, saranno duecento gli spettatori che potranno assistere al PalaMazzolaal ritorno di Taranto nel volley che conta.

CONTINUA LA PREVENDITA. È ancora attiva la prevendita per l’acquisto dei tagliandi della sfida d’esordio della Prisma Taranto. Il titolo d’accesso può essere acquistato presso la Tabaccheria Pausa Caffè, sita in viale Trentino 5B, sabato fino alle ore 20.00 e domani, domenica 18 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Si ricorda a tutti i tifosi che è abilitata anche la vendita online sul sito www.etes.it.

MEDIA. La partita sarà anche trasmessa, in diretta streaming, sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A. Il match andrà in onda, in differita, lunedì 19 ottobre, alle ore 20.30, su Studio 100 TV, canale 15 del DTT Puglia, su www.studio100.it e sulla pagina Facebook dell’emittente, media partner della Prisma Taranto Volley per la stagione 2020/2021.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *