La BCC Leverano torna a disputare una partita ufficiale dopo quasi un anno. L’ultima volta era stata l’8 marzo del 2020, poi la pandemia ha bloccato i campionati.

Ora si ricomincia con una nuova avventura in una serie B che doveva prendere avvio a novembre e in questo weekend parte rivoluzionata nella formula e nei gironi.

Primo appuntamento domenica alle 18.00. Al PalaSport di Leverano arriva l’Allianz Galatone.

“Siamo emozionati dopo quasi un anno di lontananza dai campi di gioco – ammette coach Andrea Zecca – Abbiamo vissuto tutta la settimana con un gusto particolare, con lo studio degli avversari, le analisi tattiche, le sedute video, l’adrenalina che sale a livello psicologico. E poi finalmente, dopo tre anni, torniamo a giocare nel nostro Palazzetto. Sarebbe stato bello farlo all’interno di una struttura in grado di ospitare un numero seppur minimo di nostri tifosi. Speriamo questo possa avvenire presto. Lo spirito, come negli anni precedenti, è quello che contraddistingue il DNA gialloblù: cercare di far vedere un’ottima pallavolo, i risultati arrivano di conseguenza. L’obiettivo è quello di fare un buon campionato, alla fine vedremo cosa dirà la classifica”.

Intanto nella sera di venerdì l’intero gruppo squadra è stato sottoposto ai test antigienici per il SARS-CoV-2 che hanno dato esito negativo. Una prassi che si ripeterà ogni venerdì precedente una gara ufficiale. La decisione presa dalla SSD Volley Leverano, in un momento complicato a livello economico per tutti, è un modello pressoché unico nel contesto della Serie B, dove i test sono previsti ogni 15 giorni, e mira a tutelare la salute dei propri atleti e delle squadre avversarie, protagonisti assoluti di uno sport che torna finalmente a disputare gare ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *