Ci si aspettava un esordio ostico, e il campo ha confermato le attese: finisce con una sconfitta per 3 a 1 il primo impegno stagionale nel campionato di Serie B maschile della Allianz Colazzo Galatone, con gli uomini di mister Rudy Alemanno che sul campo della Bcc Leverano lottano ma alla fine si piegano alla qualità dei padroni di casa, candidati a vincere il girone I della competizione nazionale.
I bianco-verdi provano a tenere testa alla formazione di mister Andrea Zecca, che però già al primo set si impone con un sonoro 25-15, cui però i ragazzi del presidente Giuseppe Giuri reagiscono, ruggendo nella seconda frazione e portandosela a casa di forza: 23-25 il parziale. Alemanno e i suoi subiscono però il ritorno dei giallo-blu, che al terzo e al quarto set fermano il tabellone sul 25-15 e sul 25-17. “Era il campo più difficile per esordire, soprattutto per noi che siamo una neopromossa – conferma il tecnico neretino – però devo dire che abbiamo avuto molte indicazioni positive e ci sono stati dei frangenti di gioco interessanti in cui siamo stati bene in campo e abbiamo battagliato”. A fare la differenza secondo Alemanno soprattutto le qualità degli avversari al servizio: “Ci abbiamo creduto ma è venuta fuori con rabbia la loro prestazione di alto livello, soprattutto nel fondamentale della battuta che poi ci ha messo in grossa difficoltà”.
Non tutto da buttare quindi secondo lo staff dei galatonesi, che vuole far tesoro della sconfitta e pensa già al match di domenica prossima, quando al Palazzetto dello Sport di Sannicola (via alle 17:30) il roster allestito dal dg Alberto Papa ospiterà la Matervolley di Castellana Grotte, andata ko per 3 a 1 sabato in casa contro la Pag Taviano. Resta l’emozione per la città del ritorno nel campionato nazionale di serie B, dopo oltre dieci anni di assenza: “Torniamo finalmente nella pallavolo che conta – le parole a fine gara del presidente Giuri – e questa è un’emozione indescrivibile. Non so in quanti riusciranno a vincere un set su questo campo quest’anno, sono soddisfatto della prova dei ragazzi. Non sono questi i campi su cui ottenere la salvezza”. La squadra già lunedì tornerà al lavoro per preparare il primo impegno casalingo dell’anno, che sarà trasmesso nuovamente in diretta sulla pagina Facebook della Green Volley Galatone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *