La Happy Casa Brindisi si è qualificata per la prima volta nella propria storia al secondo turno della FIBA Basketball Champions League, classificandosi tra le migliori sedici squadre della competizione europea.

Il format della fase a playoffs prevede la composizione di quattro gironi da quattro squadre ciascuno con incontri di andata e ritorno, così come avvenuto in regular season. Data di inizio 2/3 marzo 2021 e termine previsto il 6/7 aprile 2021. Le prime due squadre di ogni girone si qualificheranno alla Final Eight dal 5 al 9 maggio 2021 in sede ancora da stabilire.

Il sorteggio avverrà martedì 2 febbraio alle ore 16.00 in diretta streaming sul sito championsleague.basketball e sui canali facebook societari dalla Patrick Baumann House of Basketball. Verranno estratti prima i club inseriti nell’urna 2 (POT 2) ovvero le seconde dei rispettivi gironi e in seguite gli otto club inseriti nell’urna 1 (POT 1) ovvero le prime dei rispettivi gironi. Le squadre che si sono già incontrate nella prima fase non possono nuovamente essere accoppiate nel sorteggio; non sono previste restrizioni territoriali di nazionalità.

Questi i migliori 16 team FIBA BCL provenienti da 11 paesi europei differenti: 

POT 1: Brose Bamberg (GER),Casademont Zaragoza (ESP), Hapoel Unet-Credit Holon (ISR), Hereda San Pablo Burgos (ESP), Iberostar Tenerife (ESP), SIG Strasbourg (FRA), Tofas Bursa (TUR), Türk Telekom (TUR),

POT 2: AEK (GRE), Dinamo Sassari (ITA), ERA Nymburk (CZE), Happy Casa Brindisi  (ITA), Igokea (BIH), Nizhny Novgorod (RUS), Pinar Karsiyaka (TUR), VEF Riga (LAT).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *