Dopo lo spettacolo della Del Monte® Coppa Italia vinta da Civitanova in Finale contro Perugia all’Unipol Arena di Bologna, martedì 2 e mercoledì 3 febbraio si rianima la Regular Season con la 10a giornata di ritorno infrasettimanale. In campo domani pomeriggio Cisterna e Vibo Valentia. Un anticipo che mette sul piatto punti pesanti per la formazione ospite.

Nel confronto di martedì alle ore 17.30, la Top Volley Cisterna, ultima della classe, gioca per l’onore e ospita la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, quarta forza della classifica con 29 punti di vantaggio sui pontini. Alla vigilia del confronto n. 25 tra i due Club, la squadra laziale vanta 14 successi contro i 10 del sestetto calabrese. Nell’ultimo turno di Campionato gli uomini di Slobodan Kovac si sono inchinati sul proprio campo in tre set contro la Lube. Stessa sorte per Vibo Valentia al PalaMaiata contro Trento. Nei roster figurano due ex per parte: Randazzo e Sottile hanno militano a Vibo Valentia, Cester e Saitta hanno vestito la maglia di Cisterna. Quasi del tutto smaltito il fastidio alla caviglia di Rossato, quarta banda della Top Volley. Problemi risolti anche sul fronte vibonese, Defalco a disposizione dopo le noie muscolari dei giorni scorsi.

Anticipo 10a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Martedì 2 febbraio 2021, ore 17.30
Top Volley Cisterna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta Eleven Sports
Arbitri: Caretti, Rolla (Rossi)
Video Check: Rizzo
Segnapunti: Scudiero

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Conad Perugia 52, Cucine Lube Civitanova 49, Itas Trentino 44, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 34, Vero Volley Monza 33, Gas Sales Bluenergy Piacenza 32, Leo Shoes Modena 28, Allianz Milano 26, NBV Verona 22, Consar Ravenna 16, Kioene Padova 13, Top Volley Cisterna 5

1 gara in meno: Allianz Milano, Consar Ravenna, NBV Verona, Vero Volley Monza

 

Top Volley Cisterna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

 

PRECEDENTI: 24 (14 successi Cisterna, 10 successi Vibo)
EX: Luigi Randazzo a Vibo Valentia nel 2013/14, Daniele Sottile a Vibo Valentia nel biennio 2004-2005, Enrico Cester a Cisterna (Latina) nel 2011/12, Davide Saitta a Cisterna (Latina) nel 2003/04 e nel 2009/10
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Luigi Randazzo – 4 muri vincenti ai 100 (Top Volley Cisterna).
In carriera: Oreste Cavuto – 2 ace ai 100 (Top Volley Cisterna), Torey James Defalco – 6 punti ai 500, Aboubacar Drame Neto – 14 attacchi vincenti ai 500 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia)

Oreste Cavuto (Top Volley Cisterna): “Vibo è stata la rivelazione di questo campionato ed esprime un buon gioco, noi però dobbiamo cercare di migliorare il nostro livello soprattutto in vista dei Play Off per il quinto posto e per affrontare la lunga pausa prima di ricominciare a giocare con le giuste motivazioni”.
Barthélémy Chinenyeze (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Non sarà assolutamente un match facile per noi. Dopo la sconfitta con Trento ci siamo subito rimessi al lavoro perché siamo arrivati a un momento cruciale del campionato: mancano due partite importanti prima della fine della stagione regolare e non vogliamo sprecare quanto conquistato finora. Martedì sarà difficile perché Cisterna non ha nulla da perdere e negli ultimi incontri ha giocato anche meglio di prima. Tocca a noi ritrovare il nostro gioco per affrontare bene questo confronto. Se vogliamo finire tra i primi 5 in classifica dobbiamo vincere contro i laziali, solo dopo penseremo alla Lube. Non dobbiamo dimenticare che Cisterna è una buona squadra e nessuno si aspettava potesse trovarsi in questa posizione. Ciò non toglie che dispone di molte buone individualità e che possono essere molto insidiosi al servizio e a muro”.

Il programma
10a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Martedì 2 febbraio 2021, ore 17.30
Top Volley Cisterna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta Eleven Sports
Arbitri: Caretti, Rolla (Rossi)
Video Check: Rizzo
Segnapunti: Scudiero

Mercoledì 3 febbraio 2021, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia
Diretta RAI Sport
Arbitri: Florian, Zanussi (Renzi)
Video Check: Perotti
Segnapunti: Santinelli

Mercoledì 3 febbraio 2021, ore 18.00
Vero Volley Monza – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Arbitri: Cappello, Curto (Manzoni)
Video Check: Caporotundo
Segnapunti: Salvo

Mercoledì 3 febbraio 2021, ore 19.30
NBV Verona – Leo Shoes Modena
Arbitri: Brancati, Venturi (Pernpruner)
Video Check: Gioia
Segnapunti: Rizzardo

Mercoledì 3 febbraio 2021, ore 19.30
Allianz Milano – Itas Trentino
Arbitri: Vagni, Rapisarda (Rusconi)
Video Check: Lobrace
Segnapunti: Mandelli

Mercoledì 3 febbraio 2021, ore 20.30
Consar Ravenna – Kioene Padova
Arbitri: Santi, Canessa (Pasquali)
Video Check: Tramontano
Segnapunti: Schino
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *