Lecce: intervento riuscito per Adjapong
6 febbraio 2021
Serie B Volley: scontro diretto tra Casarano e Taviano
7 febbraio 2021

MATERVOLLEY CASTELLANA 0

BCC LEVERANO 3

16-25, 19-25, 17-25

MATERVOLLEY CASTELLANA: Balestra C. 7, Susco A. 0, Milano 2, Buffo ne, Carta 6, Susco L. ne, Fanizza 0, Carcagnì 0, Laurenzano (libero), Bellomare 3, Guadagnini 2, Ciccolella 0, Lorusso 3, Protopapa ne. Allenatore: D’Alessandro

BCC LEVERANO: Dimastrogiovanni ne, Savina ne, Cagnazzo G. ne, Galasso 10, Balestra 2, Barone (libero), Pisanelli 0, Sergio 8, Scrimieri 8, Orefice 21, Serra 8, Cagnazzo S. ne, Negro ne. Allenatore: Zecca

ARBITRI: Curci e Martini

Durata set: 21′, 24′, 20′

Errori in battuta: Castellana 8, Leverano 12; Ace: Castellana 1, Leverano 7; Muri vincenti: Castellana 3, Leverano 11

La BCC Leverano vince in trasferta contro i ragazzi della Matervolley per 3-0 e si confermano in vetta al girone I2 di serie B.

Solito sestetto per coach Zecca che manda in campo la diagonale composta da Orefice e Balestra, con Galasso e Sergio di banda, Scrimieri e Serra al centro, Barone ad agire come libero. Gli ospiti mettono subito in chiaro le cose e nel primo set si portano subito avanti sul 7-12. Il vantaggio cresce lentamente e inesorabilmente fino al 16-25 con cui Orefice e compagni chiudono a proprio favore il game. Più combattuto il secondo parziale con la freschezza dei giovani padroni di casa ad insidiare la formazione gialloblù. E quando le difficoltà aumentano, l’esperienza ha la meglio. La sfida si mantiene equilibrata, punto a punto, fino a metà set, poi il turno in servizio di Galasso mette in difficoltà la ricezione avversaria e la BCC Leverano sigla un importante break fino al 19-25 con il muro di Orefice che ferma l’attacco dei locali.

Gli ospiti partono subito bene nel terzo game, portandosi avanti per 0-3. L’ace di Balestra e il muro di Scrimieri mantengono inalterato il vantaggio per il 6-9. A metà parziale nuovo break decisivo per i gialloblù che volano sull’11-18. Il divario resta invariato fino al 17-25 finale con cui la BCC Leverano porta a casa tre punti importanti prima del big match di domenica prossima con la Pag Volley Taviano.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *