La terza giornata di andata della prima fase del campionato riserva alla Leo Shoes Casarano un nuovo appuntamento casalingo e il secondo derby salentino stagionale: avversaria dei rosso azzurri sarà questa volta l’attuale capolista Pag Taviano che arriva al Palazzetto dello sport di Via Olanda forte dei due successivi centrati nelle prime due uscite.
I ragazzi di Mister Vannicola viaggiano a punteggio pieno grazie alle due vittorie piene ottenute contro le formazioni baresi del Castellana e del Turi: finora, dunque, buoni riscontri per un roster sapientemente costruito dal Ds Mattei e composto da elementi di esperienza (Battilotti, Marzo, Muccio, Tridici) pronti a far da chioccia a giovani di belle speranze lanciati sul palcoscenico del campionato nazionale (Carrozzini, Cianciotta e Petrosino).
Una formazione, dunque, che ha confermato fino a questo momento di poter dire la sua e di essere pronta a sgomitare per le posizioni di vertice.
In casa rosso azzurra Mister Licchelli ha lavorato in settimana con i suoi su quegli errori riscontrati nel match contro il Leverano, andando inoltre a perfezionare ulteriormente quei meccanismi e quei fondamentali che, invece, hanno funzionato abbastanza bene nelle precedenti uscite.
Per la Leo Shoes Casarano la sfida con la Pag Taviano dovrà necessariamente rappresentare l’appuntamento del riscatto: bisogna cancellare il passo falso di Domenica scorsa e tornare al successo nonostante le insidie di un avversario ostico.
L’appuntamento è per Domenica alle ore 17.30 quando si tornerà nuovamente a giocare sul taraflex del Palazzetto di Via Olanda.
Dirigeranno l’incontro i signori Cantore Domenico e Ayroldi Raffaella.
Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook Casarano Volley e Diffusione Stereo Web Radio.