Grande bronzo per Francesca Indelicato ed Enrica Rinaldi in questa seconda giornata della Ranking Series di Ostia, in scena dal 4 al 7 marzo al PalaPellicone.

Francesca, nei 57 kg, ha battuto la canadese Kennet 6-0 e poi in finale ha sconfitto l’indiana Anshu Anshu guadagnando il podio. Arianna Carieri, invece, nella stessa categoria si è arresa ai quarti di finale contro la kazaka Tissina.

Enrica si è ritrovata nella finale per il bronzo contro Matilde Caldarelli. Le due atlete azzurre dei 76kg, infatti, grazie al ripescaggio, si sono affrontate in una finale per il bronzo tutta italiana, nella quale ha avuto la meglio Enrica.

Per quanto riguarda le altre azzurre della femminile in gara, Elena Esposito non è riuscita ad arrivare alle fasi finali della sua categoria dei 62kg.

Quest’oggi, si è concluso anche il percorso della greco romana con il quinto posto di Matteo Maffezzoli negli 82kg. Matteo e Leon Rivalta hanno incontrato entrambi Adlan Akiev, il russo nono nel ranking mondiale, che ha battuto entrambi i nostri atleti: Matteo ai quarti e Leon ai turni di qualificazione. Ripescati tutti e due, si sono ritrovati l’uno contro l’altro. Maffezzoli si è imposto, candidandosi alla finale per il bronzo. Contro l’ungherese Tamas Levai, fra i primi venti del ranking mondiale, si è dovuto però arrendere guadagnando il quinto posto.

L’appuntamento è rimandato a domani mattina alle 10:30, con le ultime categorie di femminile e le prime di stile libero. Per l’Italia, saliranno sulle materassine. Per l’Italia ci saranno Ambra Campagna (55kg), Rebecca De Leo (59kg) e Veronica Braschi (65kg).

La diretta streaming dell’intera giornata è disponibile sul sito della UWW: alle 10:30 i turni eliminatori e alle 18:00 le finali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *