La Lega Pallavolo Serie A, vista l’alta possibilità di un cluster Covid-19 in corso nel Gruppo Squadra della Cucine Lube Civitanova dopo la segnalazione di un caso di positività, su accordo preso con entrambe le Società Cucine Lube Civitanova e Leo Shoes Modena, considerato che la sequenza dei Quarti di Finale Play Off che coinvolge le due formazioni consente lo slittamento temporale, dispone la variazione di calendario dei Quarti tra Cucine Lube e Leo Shoes come segue:

1a giornata Quarti di Finale Play Off SuperLega Credem Banca
Domenica 14 marzo 2021, ore 17.30
Cucine Lube Civitanova – Leo Shoes Modena
Diretta Eleven Sports

2a giornata Quarti di Finale Play Off SuperLega Credem Banca
Mercoledì 17 marzo 2021, ore 17.30
Leo Shoes Modena – Cucine Lube Civitanova
Diretta Eleven Sports

3a giornata Quarti di Finale Play Off SuperLega Credem Banca
Domenica 21 marzo 2021, ore 17.30
Cucine Lube Civitanova – Leo Shoes Modena
Diretta Eleven Sports

 

Play Off SuperLega Credem Banca
Anticipo Quarti di Finale Gara 1: Monza e Vibo anticipano la prima sfida martedì 9 marzo alle 18.00 con diretta Eleven Sports

Il vernissage ufficiale dei Play Off Scudetto 2020/21 spetta all’anticipo dei Quarti di Finale tra Vero Volley Monza e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Gara 1 è in programma martedì 9 marzo, ore 18.00 all’Arena di Monza, tra i padroni di casa, che hanno chiuso la Regular Season al quarto posto, guadagnandosi la possibilità di giocare l’eventuale Gara 3 in casa, e la formazione calabrese, che ha terminato in quinta posizione la stagione regolare. In virtù della classifica, entrambe le rivali hanno centrato l’approdo diretto ai Quarti di Finale, dove si affronteranno per la prima volta in una serie di Play Off. Brianzoli e vibonesi si sono già incrociati in 10 occasioni, con 7 affermazioni di Monza contro le 3 di Vibo. Il team lombardo, fresco di tesseramento del centrale Poreba (Holt ha accusato alcuni problemi muscolari), è avanti anche nel bilancio stagionale grazie alle vittorie casalinghe: in 3 set negli Ottavi di Del Monte® Coppa Italia e in 4 set nel ritorno di Regular Season. La Callipo si è aggiudicata invece il confronto di andata per 3-1 tra le mura amiche. L’unico ex in campo è il libero Rizzo, che torna da avversario. Nei giorni scorsi Monza ha effettuato un test a Piacenza con la Gas Sales (vittoria 3-1 per gli emiliani) da cui sono scaturite indicazioni utili. Anche Vibo è scesa di nuovo in campo imponendosi 3-2 contro Cisterna sul neutro di Pontecagnano.

1a giornata Quarti Play Off SuperLega Credem Banca
Martedì 9 marzo 2021, ore 18.00
Vero Volley Monza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta Eleven Sports
Arbitri: Rapisarda, Florian
 

Vero Volley Monza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

PRECEDENTI: 10 (7 successi Monza, 3 successi Vibo Valentia)
PRECEDENTI IN STAGIONE: 3 – 2 in Regular Season (1 successo per Vibo, 1 successo Monza), 1 nel Girone A degli Ottavi di Del Monte® Coppa Italia SuperLega (1 successo di Monza)
PRECEDENTI AI PLAY OFF: nessuno
EX: Marco Rizzo a Monza dal 2015/16 al 2018/19
A CACCIA DI RECORD: .
Ai Play Off: Maxwell Philip Holt – 8 punti ai 300 (Vero Volley Monza).
In carriera: Donovan Dzavoronok – 6 punti ai 1700 (Vero Volley Monza), Enrico Cester – 6 punti ai 2200 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia) .

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Queste sono le partite che ci siamo guadagnati con la stagione e quindi dobbiamo giocarcele al massimo. La speranza è di poter arrivare pronti e motivati e fare il meglio che si può. Il test match con Piacenza ci è servito per ritrovare fiducia con il campo dopo quasi un mese che non giocavamo. Credo che sia stato un incontro utile anche per alcuni feedback. Non abbiamo guardato tanto al risultato, ma a quello che avremmo potuto fare in quel momento e in alcune situazioni abbiamo fatto. Ci siamo rinforzati con Poreba al centro, visto che Holt è reduce da un piccolo problema muscolare. Da questo punto di vista ci siamo voluti tutelare al massimo. La società ha fatto un ulteriore sforzo per garantire alla squadra il massimo delle possibilità. Ora sta a noi scendere in campo e dare il meglio”.
Davide Saitta (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Siamo carichi a mille per la prima gara della serie con Monza, finalmente. Il periodo di attesa è stato lunghissimo, qualcosa di atipico che abbiamo però cercato di sfruttare al massimo per lavorare. Contro i brianzoli servirà tanta determinazione, spensieratezza e voglia di vincere, elementi che sicuramente animeranno le nostre performance. Si deciderà sugli episodi e dovremo farci trovare pronti. Monza è una squadra di livello e di qualità, l’ha dimostrato in tutta la stagione come si evince dalla classifica. Dispone di buone individualità, ma anche di un gioco collettivo molto collaudato, col muro-difesa tra i migliori della SuperLega. Starà a noi cercare di superare questa linea di difesa del muro, soprattutto mostrando di non essere mai appagati, come lo siamo stati fino a dicembre”.
 

Del Monte Coppa Italia Serie A2/A3
Gli arbitri dell’incontro

Questi gli arbitri dell’incontro della Finale di Del Monte® Coppa Italia Serie A2/A3 che si disputerà giovedì 11 marzo a Cisano Bergamasco.

Arbitri
Piperata Gianfranco (Bologna) Arbitro A dal 2012
Rossi Alessandro (Liguria Ponente) Arbitro A dal 2016
Manzoni Barbara (Lecco)
Le schede dettagliate degli arbitri sono disponibili sul sito di Legavolley, al menù INFO

Addetto al Video Check
Artina Marco

Addetto al Referto Elettronico
Pulcini Mirko
 

Provvedimenti disciplinari
Gara 3 Turno Preliminare SuperLega Credem Banca

Nessun provvedimento adottato a carico di tesserati e di sodalizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *