Primavera Lecce: i convocati per la gara col Frosinone
13 marzo 2021
Lecce: col Chievo in campo con la maglia storica
13 marzo 2021

Un cielo plumbeo accompagnerà la Nazionale Italiana Rugby durante il Captain’s Run, il consueto allenamento di rifinitura alla vigilia del match. Nella giornata di domani, alle 15.15, gli Azzurri affronteranno allo Stadio Olimpico di Roma il Galles nell’incontro valido per la quarta giornata del Guinness Sei Nazioni 2021 che sarà trasmessa in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre.

“Dobbiamo essere più cinici nell’esecuzione del nostro gioco – ha esordito Franco Smith nella conferenza stampa della vigilia del match contro i gallesi – ed evitare i cosiddetti “soft moments” durante la partita. Noi giochiamo per vincere, sempre. Abbiamo segnato mete di pregevole fattura, ma a volte capitano dei momenti durante la partita che non abbiamo gestito al meglio. Per noi sarà importante limitare questo fattore. Andiamo a giocare la partita di domani con una maggiore concentrazione.”.

“La nostra squadra è giovane e ha un grande potenziale per il futuro. Il nostro obiettivo è vincere domani, è chiaro. Il processo che abbiamo cominciato di crescita della squadra porterà ad avere tra qualche anno un gruppo esperto con atleti di livello internazionale preparati tecnicamente e fisicamente” ha sottolineato Smith.

CLICCA QUI PER LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI FRANCO SMITH E LUCA BIGI

“Il Galles ha due partite importanti davanti che andranno a incidere sulla eventuale vittoria del Sei Nazioni. Non sottovaluteranno l’impegno di domani – ha dichiarato Luca Bigi, capitano degli Azzurri – anche alla luce della prestazione che abbiamo mostrato nell’ultimo confronto durante la Autumn Nations Cup. Siamo concentrati sugli obiettivi che ci siamo posti. E’ stata una settimana dura in cui nessun dettaglio è stato trascurato”.

“Affronteremo una grande squadra e nel nostro processo di crescita abbiamo imparato dure lezioni nelle settimane precedenti. Abbiamo messo il focus su come applichiamo il nostro piano di gioco per essere più consistenti durante la partita” ha concluso Bigi.

Roma, Stadio Olimpico – sabato 13 marzo 2021

Guinness Sei Nazioni 2021, IV giornata – diretta DMAX a partire dalle 15

Italia v Galles

Italia: Trulla; Bellini, Brex, Canna, Ioane; Garbisi, Varney; Lamaro, Meyer, Negri; Sisi, Cannone; Zilocchi, Bigi (cap), Fischetti.

A disposizione: Fabiani, Lovotti, Riccioni, Lazzaroni, Mbandà, Violi, Mori, Padovani.

All. Smith

Galles: Williams; Rees-Zammit, North, J. Davies, Adams; Biggar, G.Davies; Faletau, Tipuric, Navidi; Alun Wyn Jones (cap), Hill; Francis, Owens, Jones

A disposizione: Dee, Carre, Brown, Ball, Wainwright, Williams, Sheedy, Halaholo

All. Pivac

Arb. Barnes (RFU)

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *