L’imperativo per Efficienza Energia, domenica 28, è vincere il derby salentino e convincere. La vittoria piena potrebbe valere il primato in solitudine (il condizionale è d’obbligo), se Pineto nello scontro diretto s’imponesse su Grottazzolina con un punteggio pieno (3-0/3-1) o anche con un 3-2.

Quest’ultima ipotesi infatti vedrebbe Galatina e Grottazzolina posizionarsi ex aequo (52 punti) al vertice della classifica, ma con i salentini titolari del primo posto per il maggior numero di incontri vinti.

Viceversa il colpo esterno della Videx Grottazzolina, con qualsiasi punteggio, renderebbe inutile la vittoria di Efficienza Energia che comunque terrebbe a distanza la ComCavi Tuscania (47 punti) dal secondo posto, impegnata in casa della Normanna Aversa.

Calcoli aritmetici che non possono tener conto di componenti psicologiche e motivazionali che giocano un ruolo importantissimo nel rendimento del singolo atleta, influenzando anche quello del gruppo.

E sarà proprio con questa condizione mentale, supportata da una buona dose di autostima e di concentrazione psico emozionale, che il potenziale dei ragazzi di mister Stomeo dovrà imporsi sui cugini salentini.

Non dovranno esserci pause o cali di attenzione come nella gara di andata: Aurispa Libellula scenderà in campo con il coltello fra i denti per mantenere quella decima posizione (20 punti) che gli garantirà la disputa dei play off, sentendo però sul collo il fiato del sestetto di Ottaviano (20 punti) che insegue con il peggior quoziente set.

La squadra di mister Denora viene da un’ottima prestazione (3-0) fornita contro Modica e vorrà ripetersi presentando la formazione titolare formata dalla diagonale Longo-Stabrawa, dai laterali Disabato e Capelli e dai centrali Agrusti e Rau.

Galatina si presenterà al PalaIngrosso di Taviano con Parisi in opposizione diagonale con Giannotti, con Lotito e Maiorana di banda, Elia e Musardo al centro e Torchia a registrare la difesa.

Le riprese televisive della gara, in streaming sul canale Legavolley.tv, verranno diffuse con inizio alle ore 18.00 di domenica 28 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *