Risultato Anticipo Gara 1 Semifinale Play Off SuperLega Credem Banca
Sir Safety Conad Perugia – Vero Volley Monza 3-2 (21-25, 25-21, 25-19, 23-25, 15-12)

Sir Safety Conad Perugia: Travica 3, Leon Venero 25, Ricci 2, Ter Horst 9, Plotnytskyi 12, Solé 10, Biglino (L), Russo 8, Colaci (L), Vernon-Evans 0, Muzaj 9, Piccinelli 0, Zimmermann 0. N.E. Atanasijevic. All. Heynen. Vero Volley Monza: Orduna 1, Lanza 13, Beretta 2, Lagumdzija 22, Dzavoronok 22, Galassi 8, Brunetti (L), Ramirez Pita 0, Holt 6, Federici (L), Calligaro 0, Davyskiba 0. N.E. Falgari, Poreba. All. Eccheli. ARBITRI: Frapiccini, Curto. NOTE – durata set: 26′, 31′, 27′, 35′, 19′; tot: 138′; MVP Colaci

Dopo due ore abbondanti di gioco la Sir Safety Conad Perugia batte al tie break il Vero Volley Monza e segna il primo punto nella serie di Semifinale Play Off. Partita sulle montagne russe con i brianzoli avanti, con Perugia che capovolge, con Monza che acciuffa in volata il tie break e con i padroni di casa che alla fine la spuntano con l’ace di Leon. In un match per larghi tratti equilibrato, Perugia vince nei numeri con 9 ace (5 di Leon) contro 6 di Monza (3 per Dzavoronok) e con 10 muri vincenti (4 di Russo) contro 8 (2 a testa per Lagumdzija e Dzavoronok). Leon (25 palloni vincenti) è il best scorer della sfida, Lagumdzija e Dzavoronok ne mettono a referto 22 a testa, ma l’Mvp se lo prende Max Colaci. Il libero bianconero si conferma inossidabile in seconda linea dove tiene alla grande in ricezione (67% di positiva) e dove tira su anche la polvere in difesa, ma si dimostra anche una guida in campo per i compagni soprattutto nei momenti difficili. La serie si sposta ora a Monza dove mercoledì pomeriggio è in programma gara 2.

MVP: Massimo Colaci (Sir Safety Conad Perugia)

Roberto Russo (Sir Safety Conad Perugia): “Era una partita difficile e lo sapevamo. Loro sono una buonissima squadra, alla fine siamo riusciti a vincere e questa è la cosa più importante. Mercoledì dobbiamo andare a Monza convinti di fare il nostro gioco e cercare di portarla a casa”.
Filippo Lanza (Vero Volley Monza): “Abbiamo fatto un’ottima partita, giocando bene e rimanendo saldi nel punto a punto. Quando Perugia ingrana in battuta è complicato, ma abbiamo saputo sfruttare le nostre occasioni. Ora li aspettiamo in casa nostra con questa intensità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *