“E’ un impegno importante contro una squadra che è ripartita, alla quale mancano cinque gare del campionato, una squadra che ha gran voglia di fare, la si è vista anche contro il Sorrento, una squadra ben organizzata con ottimi elementi, quindi è una partita molto delicata sotto questo aspetto e bisognerà dare il meglio per portare a casa il risultato”.

Il Casarano tra l’altro è chiamato a dare continuità a questi risultati positivi.

“Certamente si, se vogliamo dire la nostra, come appunto vogliamo, è chiaro che bisogna dare continuità di prestazioni e di risultati. Solitamente, quando la prestazione è buona il risultato viene da sé, però poi l’imprevedibilità è sempre dietro l’angolo e quindi ci vuole molta attenzione”.

Il Casarano a Bitonto ha dato una prova oltreché di maturità anche di carattere. E’ così?

“E’ giusto che sia così, d’altronde è quello che si chiede ad una squadra, come dicevo prima, che voglia dire qualcosa di importante al campionato, quindi sta a noi, siamo figli del nostro destino, in sostanza”.

La squadra ha lavorato bene in questi giorni. Lei come l’ha vista?

“Il programma sta andando avanti perché abbiamo capito che c’erano delle necessità sia di carattere fisico e sia di carattere tecnico-tattico e quindi piano piano stiamo mettendo dentro questo. La squadra sta seguendo, c’è voglia di partecipazione da parte di tutti. Il grande merito, a mio avviso, va a quelli che purtroppo anche in gara vengono impiegati poco o che addirittura, in questo momento, non vengono impiegati. Sono questi i valori importanti di una squadra”.

Mancheranno Mattera per infortunio e Quacquarelli per squalifica.

“Abbiamo una rosa abbastanza vasta, abbiamo 26 elementi, quindi, nel momento in cui viene a mancare qualcuno abbiamo l’opportunità di pescare e, sicuramente, di pescare bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *