Otto successi consecutivi per coach Battistini e i suoi. Un bottino che ha totalmente ribaltato il difficoltoso avvio dei granata, consentendo al Toro di lottare per il fattore campo nei playoff. A tal proposito sarà fondamentale la sfida di domenica 11 aprile al PalaAndrea Pasca” contro Salerno, diretta rivale nella corsa alle prime quattro posizioni in classifica del girone D di Serie B.

Siamo in un momento estremamente positivo, sia dal punto di vista fisico che mentale: ci prepariamo al rush finale che ci porterà ai playoff. La settimana di pausa è stata utile per ricaricare le pile e limare i piccoli dettagli, che, nel finale di stagione, fanno la differenza. Adesso ci aspettano cinque partite in venti giorni, per cui occorre dosare le energie e affrontare ogni gara al meglio. A partire da domenica, – prosegue coach Battistini – quando sfideremo Salerno, una squadra di primissimo livello, la cui classifica non rispecchia il valore della squadra: il roster è un mix di esperienza e gioventù, dobbiamo affrontarli con la giusta mentalità e gestire l’intensità nell’arco dei quaranta minuti di gara. Si tratta di una sfida fondamentale per blindare le prime quattro posizioni e ottenere il fattore campo nel primo turno dei playoff”.

Suona la carica coach Battistini, il neretino DOC che personifica il calore della piazza salentina sulla panchina granata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *