Il calendario della Pool Salvezza di A2 riserva al Club Italia CRAI un doppio impegno settimanale. Domani sera alle ore 20 le azzurrine affronteranno in trasferta l’Itas Città Fiera Martignacco, nel recupero della 5ª giornata di andata, mentre sabato (ore 17) ospiteranno al Centro Federale Pavesi di Milano la formazione Sorelle Ramonda Ipag Montecchio, per il recupero della 4ª giornata di andata.

Le giovani della formazione federale, tornate in campo dopo un mese di stop a causa delle positività da Covid-19, sono reduci dalla sconfitta per 3-1 rimediata domenica nel match con Ravenna. 

“Per i primi due set, a parte un passaggio a vuoto nel secondo – commenta il tecnico Massimo Bellano -, siamo riusciti ad esprimere un buon livello di gioco se si considera il fatto che veniamo da un lungo periodo di inattività dalle gare. L’inizio della partita è stato più positivo di quello che mi sarei aspettato. Con l’andare della gara invece è venuta meno un po’ di sicurezza nella fase di cambio-palla e siamo stati poco fluidi, soprattutto in un paio di rotazioni, e abbiamo pagato parecchio nel corso dei set. Nell’ultima parte della partita siamo calati molto in difesa e si è abbassato il livello del la battuta. Abbiamo perso ordine e compattezza e Ravenna, che è una squadra in forma, ne ha approfittato. Ci serve continuità e la troveremo solo giocando”. 

La prima avversaria della settimana sarà Martignacco. Le friulane domenica scorsa, pur avendo subito una sconfitta con Busto Arsizio, hanno dato prova di grande carattere.

“Domani saremo impegnati con Martignacco – prosegue il tecnico delle azzurrine -. Per noi sarà un test importante per vedere se in questi due giorni abbiamo ritrovato maggiore fluidità nella fase di cambio-palla e se riusciremo a rimanere più aggressivi con maggiore continuità nel servizio. Martignacco è una squadra che probabilmente da questo campionato si aspettava qualcosa di diverso rispetto a quello che sta facendo ora e conta sulla presenza di giocatrici di buona caratura e di buona esperienza. Sarà quindi fondamentale affrontare la partita con il giusto approccio”.

Per l’ultimo impegno della settimana il Club Italia CRAI tornerà in campo sabato al Centro Federale Pavesi di Milano.

“Chiudiamo questa intensa settimana di gioco contro Montecchio – conclude Bellano -. La formazione veneta in questo momento ha una posizione in classifica non perfettamente aderente a quanto ha fatto vedere un campo in questo ultimo periodo. Nell’ultimo mese, infatti, Montecchio è stata protagonista di buone prestazioni. In questo girone della Pool Salvezza, insieme a Ravenna, la formazione veneta è probabilmente una delle squadre più prolifiche. E’ una squadra da affrontare con attenzione. Tra le giocatrici ci sono una serie di atlete che sono passate per il Club Italia. Ragazze che hanno percorso un pezzo di strada con noi e sarà una partita bella anche da questo punto di vista: rivedremo atlete che hanno dato un contributo importante sia con il Club Italia che con la Nazionale”. 

DIRETTA – Entrambe le gare saranno disputate a porte chiuse, ma sarà possibile assistere alla diretta streaming (on demand) su Lvf Tv (www.lvftv.com), la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, o attraverso l’App ufficiale.

ARBITRI – La partita di domani sera (ore 20) sarà arbitrata da Denis Serafin ed Emilio Sabia.

IL CALENDARIO DEL CLUB ITALIA CRAI – Queste le due gare in programma questa settimana per le azzurrine

Mercoledì 14 aprile, ore 20.00 (5ª giornata – andata)

Itas Città Fiera Martignacco – Club Italia CRAI

Sabato 17 aprile, ore 17.00 (4ª giornata – andata)

Club Italia CRAI – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio

LA CLASSIFICA – Questa la classifica della Pool Salvezza aggiornata alle ultime gare disputate: 1. Olimpia Teodora Ravenna 41 (3); 2. Futura Volley Giovani Busto Arsizio 35 (1); 3. Itas Città Fiera Martignacco 31 (4); 4. Cda Talmassons 30 (4); 5. Geovillage Hermaea Olbia 27 (2); 6. Barricalla Cus Torino 23 (3); 7. Club Italia CRAI 19 (6); 8. Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 12 (3) ; 9. Exacer Montale 8 (2).

tra parentesi le partite ancora da disputare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *