Ottava sinfonia per l’Happy Casa Brindisi
16 aprile 2021
La Prisma Taranto vola in semifinale
16 aprile 2021

Sir Safety Conad Perugia: Travica 6, Leon Venero 17, Russo 7, Ter Horst 9, Plotnytskyi 9, Solé 8, Biglino (L), Vernon-Evans 0, Colaci (L), Zimmermann 0, Ricci 0, Muzaj 6, Piccinelli 0. N.E. Atanasijevic. All. Heynen. Cucine Lube Civitanova: De Cecco 0, Juantorena 15, Simon 21, Rychlicki 13, Leal 18, Anzani 3, Larizza (L), Balaso (L), Marchisio 0, Kovar 0. N.E. Yant Herrera, Diamantini, Hadrava, Falaschi. All. Blengini. ARBITRI: Goitre, Tanasi. NOTE – durata set: 32′, 32′, 28′, 36′; tot: 128′; MVP Juantorena

È della Cucine Lube Civitanova gara 1 di Finale Scudetto. La formazione di coach Blengini fa saltare subito il fattore campo e viola il PalaBarton superando in quattro set la Sir Safety Conad Perugia. Due set sul filo dell’equilibrio, poi gli ospiti prendono in mano il match attaccando meglio (55% contro 45%) ed in generale con una fase break migliore. Perugia resta in corsa tenendosi con il servizio (6 ace contro 3) e ricevendo con buone percentuali (60% di positiva), ma risultando nei momenti importanti troppo fallosa. Se il miglior realizzatore della partita è un sontuoso Simon (21 punti con il 77% in primo tempo), l’Mvp se lo prende Juantorena che ne mette 15 giocando una gara a tutto campo e risultando letale quando il pallone scotta. Doppia cifra in casa Lube anche per Leal (18) e Rychlicki (13). Nella metà campo perugina 17 per Leon, buona prova della coppia centrale Russo-Solè (15 palloni vincenti in due) e nota di merito per un Colaci che tiene alla grande in seconda linea, sia in ricezione (59% di positiva) che in difesa. La serie si sposta ora a Civitanova per gara 2 in programma domenica alle ore 18:00.

MVP: Osmany Juantorena (Cucine Lube Civitanova)

Sebastian Solè (Sir Safety Conad Perugia): “La Lube ha vinto con merito senza dubbio. Sono chiaramente dispiaciuto, ma devo anche dire che siamo stati lì vicini per gran parte della partita con la sensazione di non aver giocato così bene e di essere stati troppo fallosi. È ovvio che per gara 2 questa cosa dobbiamo migliorarla”.
Robertlandy Simon (Cucine Lube Civitanova): “Abbiamo giocato una buona partita, lavorando bene in difesa. La mia prova in attacco? Ho giocato un buon match, spero di continuare così nella serie. Gara 2? Sarà un’altra battaglia. Dobbiamo stare concentrati, non abbiamo vinto niente, è ancora lunga. Per conquistare lo Scudetto dobbiamo vincere altre due gare e sarà difficilissimo”.

Gara 2 Finali Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca
Domenica 18 aprile 2021, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia

Diretta RAI Sport
Commento di Maurizio Colantoni, Andrea Lucchetta e Fabio Vullo

Gara 3 Finali Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca
Mercoledì 21 aprile 2021, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova

Diretta RAI Sport
Commento di Maurizio Colantoni, Andrea Lucchetta e Fabio Vullo

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *