Dublino – Il Sei Nazioni ha ufficializzato il calendario dell’edizione 2021 del Sei Nazioni Under 20.
Una formula inedita a differenza del classico format che negli anni scorsi ha visto scendere in campo, parallelamente con il Guinness Six Nations e il Women’s Six Nations, le Selezioni giovanili nei weekend di gara con ogni Federazione pronta ad ospitare due o tre partite annualmente a seconda del calendario.
L’edizione 2021 avrà luogo interamente a Cardiff con tutte le squadre che raggiungeranno la capitale gallese al fine di limitare gli spostamenti in linea con i protocolli sanitari vigenti. Tutte le partite saranno calendarizzate all’Arms Park in cinque giornate specifiche e calcio di inizio programmato alle 14, 17 e 20 locali (ad eccezione dell’ultimo turno con una partita calendarizzata alle 16.45).
La giornata d’esordio del Sei Nazioni U20 è prevista sabato 19 giugno con Scozia e Irlanda che andranno a inaugurare l’inedita formula dell’edizione 2021. Il primo match per gli Azzurrini è in calendario alle 20 dello stesso giorno con la squadra di Brunello che affronterà i padroni di casa del Galles.
Ogni partita sarà trasmessa nei paesi partecipanti del Sei Nazioni o sul digitale terrestre, o sulle piattaforme streaming delle tv proprietari dei diritti o attraverso i canali digitali del Six Nations.
Questo il calendario completo (tutti gli orari sono locali):
Sabato 19 giugno, I giornata
Ore 14 Scozia v Irlanda
Ore 17 Inghilterra v Francia
Ore 20 Italia v Galles
Venerdì 25 giugno, II giornata
Ore 14 Inghilterra v Scozia
Ore 17 Italia v Francia
Ore 20 Galles v Irlanda
Giovedì 1 luglio, III giornata
Ore 14 Scozia v Italia
Ore 17 Francia v Galles
Ore 20 Irlanda v Inghilterra
Mercoledì 7 luglio, IV giornata
Ore 14 Italia v Irlanda
Ore 17 Francia v Scozia
Ore 20 Galles v Inghilterra
Martedì 13 luglio, V giornata
Ore 14 Inghilterra v Italia
Ore 16.45 Irlanda v Francia
Ore 20 Scozia v Galles